Kenya. Antonio Raimondi consegna i diplomi agli studenti della Sancare School

Con una bella festa, sono stati consegnati i diplomi ai bambini della scuola dell’infanzia dell’Istituto sostenuto da Ai.Bi. che opera in una delle zone più difficili e povera di Nairobi

È dal 2008 che Ai.Bi. opera in Kenya con attività di adozione e sostegno a distanza rivolte ai bambini in difficoltà familiare. Tra i 3 istituti e le 2 scuole della provincia di Nairobi nelle quali si concentrano gli interventi, dal 2015 c’è anche la Sancare Preparatory School, realtà attiva dal 2012 nel garantire un’istruzione di qualità senza discriminazione a più di 900 bambini della baraccopoli di Huruma, in uno dei quartieri più poveri e difficili della periferia nord est della capitale, dove miseria e degrado di ogni tipo regnano sovrani.

La consegna dei diplomi ai bambini della scuola dell’infanzia della Sancare School

Proprio qui si è recato, il 21 di luglio, Antonio Raimondi, nuovo rappresentate di Ai.Bi. in Kenya e punto di riferimento per tutte le attività dell’Associazione nel Paese. Motivo della visita è stata la cerimonia e la festa di consegna dei diplomi (una autentica Graduation) ai bambini della scuola dell’infanzia, pronti, ora, per passare alla scuola primaria.
Raimondi è stato tra gli ospiti d’onore e ha potuto consegnare per conto di Ai.Bi. i diplomi ai bambini.

Bambini, va sempre ricordato, che possono essere aiutati da tutti attraverso il sostegno a distanza: con 25 euro al mese, meno di un caffè al giorno, chiunque può partecipare all’accompagnamento di questi minori, soli o in difficoltà familiare, verso la costruzione di un futuro luminoso.


RICHIEDI INFO Oppure Attiva un Sostegno a Distanza