Kenya: Attività al Centro Kwetu Home of Peace

Durante questa settimana, l’educatore del Centro Kwetu Home of Peace ha fatto una visita a domicilio a casa di un bambino che e’ stato reintegrato in famiglia. Questa visita è stata affettuata per seguire il bambino e capire come vive a casa e per incoraggiare i suoi genitori a continuare a sostenerlo ed avere la responsabilità necessaria per uno sviluppo positivo del bimbo. 

Intanto i ragazzi del centro continuano a prendersi cura degli animali. Hanno 12 conigli ed una coniglia che ha appena partorito cinque conigli. Il progetto conta anche 54 galline che hanno prodotto 352 uova. Alcune uova sono per la vendita e le altre per completare la dieta dei ragazzi al centro. Sono  anche coinvolti in attivita’ di giardinaggio nel terreno della scuola elementare vicino, in danze tradizionali, calcio, in attività ludiche e di teatro.  Tutte le attivita’ aiutano a responsabilizzarli, impegnarsi positivamente e ad avere una mente e un corpo sano.

Infine 15 nuovi ragazzi di strada sono stati ammessi al centro e sono nel programma del “Drop in centre”  per iniziare il programma di riabilitazione

DSC00260