Kenya: attività di progetto al Kwetu

La settimana è stata buona e tutti i ragazzi vanno avanti bene con il loro studio, tutti e due i gruppi, del drop-in e del centro principale. I ragazzi del drop-in studiano molto e hanno la speranza che il prossimo trimestre raggiungeranno la scuola formale quando saranno trasferiti al programma del centro principale. Anche al centro principale, i ragazzi sono felici e pronti a riunirsi con le loro famiglie perché tanti andranno per la reintegrazione alla fine dell’anno. Tutti i ragazzi al centro hanno mostrato il miglioramento nel comportamento e nell’educazione, che è un’assicurazione per noi che si stanno riabilitando. E ne siamo orgogliosi.

Sabato 19 febbraio, 6 ragazzi del drop-in e 10 dal centro principale hanno fatto una visita a Nyeri per partecipare alla commemorazione del fondatore degli scouts in Kenya il Signor Burden Powel. Erano molto contenti di incontrare e interagire con gli altri scout delle altre scuole, istituzioni e anche i bambini di altre fondazioni di carità. Hanno avuto anche l’opportunità di imparare nuove cose durante il viaggio come le caratteristiche naturali, tipo la montagna del Kenya che potevano vedere anche se da lontano, i fiumi, le colline e la valle. Avevano tanto da condividere con gli altri sulle cose che hanno visto e imparato durante il viaggio.

Le attività extracurricolari che sono state introdotte ai ragazzi di drop-in come le acrobazie, le danze tradizionali e il teatro vanno avanti bene e i ragazzi mostrano il loro interesse allenandosi da soli durante il loro tempo libero. L’attività sta aiutando i ragazzi a identificare i loro talenti e gli altri a nutrire quelli che hanno perso durante il tempo che hanno trascorso in strada. Le attività li aiutano anche a mantenere la forma e diventare flessibili. Siamo contenti che studino molto perché tutti i giorni sono a Kwetu per imparare. Ringraziamo i nostri partnes per il supporto.