Kenya: Auguri di Natale dal Kwetu Home of Peace

Siamo in un periodo di festa, ancora una volta. Abbiamo affrontato insieme questo viaggio, nel bene e nel male, nella pioggia e sotto il sole. Questo è un periodo per dire grazie a Dio Onnipotente. Per dire grazie a voi per tutto quello che avete fatto per noi. Questa è l’essenza del Natale.

Quest’anno nel mese di gennaio abbiamo avuto la possibilità di trasferire il nostro programma principale di riabilitazione a Ruai, il nostro nuovo istituto. Questo è stato possibile dopo un lungo ed impegnativo sforzo dei nostri amici come voi. In effetti, questo è stato un sogno diventato realta’. Ora i nostri bambini si sono stabiliti a Ruai e si sono ambientati bene.
Abbiamo dovuto affrontare alcune sfide, dato che il posto è lontano dalla città, ma ora abbiamo superato le difficolta’ e i bambini hanno imparato ad amare il posto. Abbiamo 95 di loro sorridenti alla vita nel centro.

Il Drop In a Madaraka è stato animato dai nuovi ragazzi che rispondono bene alla
riabilitazione. Quest’anno soltanto il 5% dei ragazzi ha abbandonato il programma. Questo significa che il nostro livello di successo continua a migliorare. Vi chiediamo di continuare a pregare per noi.
Ringraziamo tutti i nostri amici e i partner per il cordiale rapporto che hanno mantenuto con noi nel corso del tempo. Non vediamo l’ora di rafforzare questa relazione nel nuovo anno 2013.

A voi, i nostri partner. Che la gioia del Natale illumini i vostri cuori in un modo speciale. Che il Principe della Pace riempia il vostro cuore e quello dei vostri cari di pace e che l’anno 2013 possa essere pieno di grazia.

 Agli Amici di Kwetu: siete stati meravigliosi.

Ancora ammiriamo la vostra generosità di ogni genere. Quest’anno ha portato con sé le vostre benedizioni al centro. Siate benedetti e che la grazia dell’anno che sta per venire vi possa ispirare ancora di più. Siete i benvenuti nel centro in qualsiasi momento.
Ai professionisti che sono venuti in nostro aiuto. Abbiamo avuto un rapporto piacevole con loro. Dobbiamo riconoscere i vantaggi nel coinvolgere questi partner valorosi nel nostro lavoro. Vi salutiamo e vi ringraziamo per il vostro tempo e la devozione che mettete nell’aiutarci.

I bambini ora stanno andando dalle loro famiglie per le vacanze di Natale. Auguriamo loro tutto il meglio per questo periodo. Quest’opportunità consente loro di interagire bene con le loro famiglie in preparazione al reinserimento. Ancora una volta, ci sono bambini che sono stati reintegrati con le loro famiglie. Alcuni vengono da molto lontano come la parte occidentale del Kenya. Auguriamo loro di avere successo nella vita. Preghiamo per le loro famiglie affinche’ possano avere i mezzi per soddisfare i loro bisogni.

Verso la fine dell’anno, abbiamo avuto alcune sfide. Uno dei nostri ragazzi è stato coinvolto in un incidente con il nostro bus. Ha riportato ferite gravi sia esternamente che internamente, ma Dio miracolosamente l’ha guarito. Diamo gloria al Signore.

La direttrice, suor Angela Adhiambo, ha avuto alcuni problemi di salute ed ha affrontato un piccolo intervento, ma ringraziamo Dio per il suo aiuto miracoloso. Ora Suor Angela sta sempre meglio. Abbiamo tutte le ragioni per lodare il nostro Dio.

Che tutti voi possiate avere un buon Natale e un felice Nuovo e ricco anno 2013.
Kwetu Home of Peace