Kenya. Caroline… senza cibo, senza scuola, senza speranza

Il padre è rimasto disabile a causa di un incidente e la madre non riesce più garantire a Caroline e ai suoi fratelli il minimo indispensabile. Con un’Adozione a Distanza potrai aiutarci a regalare alla bambina la speranza di un futuro

Il sorriso di Caroline nasconde una storia difficile, fatta di privazioni, malnutrizione e sogni interrotti troppo presto.
La piccola è stata accolta in orfanotrofio insieme ai suoi fratelli, dopo essere stata costretta ad abbandonare la scuola. Suo padre, un tempo colonna portante della famiglia, è rimasto disabile a seguito di un grave incidente, e ora può camminare solo con l’aiuto delle stampelle. Sua madre, che si arrangiava con lavori saltuari, non riusciva più a garantire il minimo necessario a causa della siccità che ha colpito duramente la loro regione.

L’intervento di Ai.Bi.

È stato un pastore locale, colpito dalla drammatica situazione, a segnalare ad Ai.Bi. Amici dei Bambini la famiglia. Durante la visita, Caroline e i suoi fratelli sono stati trovati in condizioni disperate: senza cibo, senza scuola, senza speranza… In due parole: senza futuro!
Ora c’è bisogno di un aiuto esterno per restituire loro ciò che ogni bambino merita: dignità, amore, istruzione… In due parole: il futuro.
Con un’Adozione a Distanza potrai accompagnare Caroline, accolta nel frattempo all’interno dell’orfanotrofio, nella sua crescita, offrirle sicurezza, istruzione e la possibilità concreta di realizzare il suo sogno. Non è solo una donazione: è una scelta d’amore, una promessa di futuro.

Che cosa significa attivare un’Adozione a Distanza in Kenya?

Adottare a distanza Caroline è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso una bambina in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantirle la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Riceverai la sua foto e potrai, se lo desideri, intraprendere con lei uno scambio di corrispondenza, tenendoti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandoti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Caroline ti sta già aspettando!
Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Caroline. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. L’immagine è stata generata con l’Intelligenza Artificiale. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.