Charles potrà diventare un “Ballerino Scelto”

Kenya. A Charles piace ballare e con l’Adozione a Distanza potrà diventare un “Ballerino Scelto”.

Aveva solo cinque anni, il piccolo Charles, quando arrivò allo Shelter Children’s Home di Nairobi, in Kenya, perché abbandonato insieme ai suoi fratelli. Il padre non lo ha mai conosciuto, mentre della madre ha attualmente non troppi ricordi: quando tornava dal lavoro era sempre molto stanca e pretendeva che qualcuno si prendesse cura di lei. I ruoli erano invertiti a casa di Charles; lui, sua sorella e suo fratello accudivano la mamma, che tentava di dar loro da mangiare procurando pochi soldi al giorno in uno dei modi più veloci che una donna africana sola con tre figli può fare: prostituendosi.
Anni e anni fa, ben sei, la mamma di  Charles non tornò a casa: la cercarono, invano, per almeno quattro giorni. Intanto i bambini erano soli e accuditi da loro stessi; fu così che l’amorevole nonna li prese con sé, sottovalutando tuttavia la sua età avanzata e le sue misere disponibilità economiche, insufficienti a sfamare tre bocche.
Tutti e tre i fratelli sono allora stati portati al centro Shelter Children’s Home e  da sei anni non vedono luogo diverso.
Charles, che dei fratelli è il secondo, è un bambino molto dolce a cui la vita ha chiesto di crescere prima del previsto: senza alcun familiare di riferimento, ad esclusione della sorella che è ospite del centro come lui, è cresciuto praticamente da solo. Nonostante le difficoltà, Charles ha scoperto il suo talento: la danza. Oltre ad essere un bambino di quarta elementare particolarmente sveglio e brillante, Charles ha scoperto che la musica riesce a trasportarlo in un mondo diverso da quello che costantemente vede: ha dato alla sua vita un ritmo tutto particolare, che viene scandito a suon di musica. 
Charles è inoltre stato selezionato per far parte di una squadra nota come “Chosen Dancers”, Ballerini Scelti, proprio perché il suo talento è risuonato in ogni angolo del centro.
Con adotta un bambino a distanza, le note della vita di Charles potranno essere più dolci di quelle che ha dovuto sentire fino ad ora: con un supporto potrà continuare ad andare a scuola e le sue tasse scolastiche, oltre al materiale come libri, quaderni e divisa non saranno per lui una preoccupazione.
Avrà finalmente una solida base per costruirsi un futuro; un futuro in cui non dipenderà dall’istituto.

adotta un bambino a distanza Charles e sarai tu il coreografo del suo più grande balletto: la vita che lo aspetta grande e maturo, dopo un passato scandito dalle note della solitudine.

RICHIEDI INFO Oppure ATTIVA ADOZIONE A DISTANZA