Kenya. Che bella la festa dei diplomi per i bambini della Sancare!

Si è svolta la scorsa settimana, in Kenya, la festa per celebrare la fine della scuola primaria per 19 alunni della Sancare. Sei di loro hanno potuto terminare gli studi solo grazie al Sostegno a Distanza!

In Kenya, alla scuola Sancare, partner di Ai.Bi. per il sostegno dei minori più vulnerabili della baraccopoli di Mathare, si è tenuta la settimana scorsa la cerimonia dei diplomi, a conclusione del percorso di scuola primaria.

Tutto l’istituto ha partecipato ai festeggiamenti in onore della classe ottava, (quella dell’ultimo anno), che pochi giorni fa, ha dovuto affrontare i difficili esami nazionali!

Alla celebrazione, per motivare e dare coraggio agli esaminandi, hanno partecipato proprio tutti: genitori, amici e anche noi di Ai.Bi. Kenya.

È stato un momento davvero importante, soprattutto per i 19 studenti che tra il 22 e il 25 marzo hanno sostenuto gli esami di Stato.

È stato per loro la fine di un capitolo della loro vita e l’inizio di uno ancora più importante, per la loro istruzione e per il loro futuro.

Un successo reso possibile anche grazie al Sostegno a Distanza.

6 dei 19 alunni, infatti, sono giunti fino a questo importante traguardo grazie al prezioso aiuto dei donatori italiani.

Aiuta anche tu Ai.Bi. a sostenere in Kenya, il percorso di istruzione dei minori più vulnerabili.

Grazie il Sostegno a Distanza puoi farlo. Con 25 euro al mese, per te meno di un caffè al giorno, per loro LA VITA, puoi accompagnare i minori soli o in difficoltà familiare del Kenya, verso la costruzione di un futuro luminoso.

Auguriamo  buona fortuna ai ragazzi ed alle ragazze sostenute, affinché il loro cammino sia brillante e possano trasformare tutti i loro desideri in realtà. Un grande in bocca al lupo a Beth, Winnie, Dancan, Bentley, Mercy e Rita!!