Kenya. Un dono per l’infanzia. Il nuovo spazio dello Shelter Children’s Home

Una biblioteca, una ludoteca e un’aula informatica: tutto in un unico spazio, recentemente inaugurato all’orfanotrofio Shelter Children’s Home grazie al progetto Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio in Kenya

Lo Shelter Children’s Home, orfanotrofio con cui Ai.Bi. collabora da anni in Kenya, ha recentemente inaugurato un nuovo edificio dedicato alla cultura e al gioco dei bambini. Si tratta di una struttura che ospita una biblioteca, una ludoteca e un’aula informatica, realizzata grazie ai sostenitori del progetto di Adozione a Distanza.
L’edificio sarà a disposizione non solo dei bambini del centro, ma anche di quelli della comunità circostante, che hanno partecipato alla cerimonia insieme ai rappresentanti istituzionali e religiosi del territorio. Un gesto di solidarietà che testimonia l’impegno di Ai.Bi. e dei suoi sostenitori a favore dell’infanzia in difficoltà.
La ludoteca è stata, ovviamente, la parte più apprezzata dai bambini del centro, che non vedevano l’ora di provare i nuovi giochi. Per completare l’edificio, servono ancora dei donatori per l’arredamento della biblioteca e dell’aula informatica, che saranno fondamentali per la formazione e l’istruzione dei bambini.

L’Adozione a Distanza in Kenya

Anche tu puoi aiutare tanti minori abbandonati, decidendo di aderire al progetto di Ai.Bi. “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio in Kenya”, bastano 0,82 centesimi al giorno.

Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui