Kenya. Progetto Elektrovent: 200 pulcini per lo Shelter. Le attività per mostrare ai bambini il futuro fuori dall’orfanotrofio

L’orfanotrofio Shelter Children’s Home, oltre ad aver avviato un programma di reinserimento familiare dei minori ospiti, ha realizzato un capiente pollaio. Attività rese possibili grazie al sostegno dell’azienda bresciana Elektrovent. Ma c’è ancora tanto lavoro da fare

Con il progetto Occhi di speranza, sostenuto dall’azienda bresciana Elektrovent, Ai.Bi. mira a rendere più sicure le condizioni di vita dei bambini abbandonati o in difficoltà che vivono in Kenya, ospiti dell’orfanotrofio Shelter Childrens Home.
I percorsi di uscita dall’istituto e di accoglienza in famiglia passano attraverso attività e particolari, come la costruzione di un pollaio.

Un pollaio da 200 galline

Nel mese di dicembre, per esempio, è stato costruito all’interno del centro un vero e proprio pollaio.
La struttura è stata realizzata secondo le regole, affinché le galline fossero protette e non prendessero malattie.
Si sono comprati 200 pulcini che sono stati vaccinati al momento giusto, ossia appena nati e dopo un mese e mezzo di vita.
È stato poi comprato un’adeguata quantità di mangime e, dopo i primi tre mesi di vita, le galline hanno iniziato a deporre le prime uova.
In questo video potete vedere il risultato del lavoro:

Valutazione sui reinserimenti familiari

Un’altra attività resa possibile dal progetto sostenuto da Elektrovent è stata la Valutazione sui reinserimenti familiari effettuati  dall’orfanotrofio  negli ultimi due anni.
La Valutazione è stata positiva per certi aspetti, ma sicuramente ha messo in evidenza la scarsa formazione e preparazione da parte delle famiglie e degli stessi bambini a essere reintegrati.
Proprio su questo punto, Ai.Bi. concentrerà gli obiettivi dei prossimi progetti.

Impresa Amica

Tutte le imprese interessate a sostenere Ai.Bi. in maniera continuativa e lottare a 360 gradi contro l’abbandono possono aderire al Programma “Impresa Amica”, un’iniziativa d’eccellenza che coinvolge le aziende che vogliono realizzare insieme ad Amici dei Bambini progetti di cambiamento e di sostenibilità per offrire un futuro migliore a tanti bambini abbandonati.
Vuoi saperne di più? Vai su https://www.aibi.it/ita/aziende e compila in form online.
CONTATTACI o scrivi alla email aziende@aibi.it oppure chiama il numero 02 98822 344.