Kenya. La scelta dei genitori di Elias: affidarlo a un orfanotrofio per garantirgli un futuro

La scuola è lontana 7 km da casa, la casa è fatta di fango e rami. Ma i genitori di Elias non smettono di sperare. Con un’Adozione a Distanza potrai regalare al ragazzo non solo una speranza ma il Futuro

Nato quinto di sei fratelli in una famiglia Maasai numerosa, Elias ha 11 anni e vive in condizioni estremamente precarie in una casa pericolante fatta di fango e rami, condivisa con i fratelli e la famiglia allargata.
La scuola più vicina si trova a ben 7 km di cammino, e il padre, allevatore di pecore, e la madre, che occasionalmente vende braccialetti artigianali, non riescono a garantire ai figli neanche il minimo indispensabile.

L’accoglienza in orfanotrofio

Proprio per queste ragioni, Elias e una delle sue sorelle sono stati accolti nell’orfanotrofio Shelter Children Home, un centro per bambini vulnerabili sostenuto da Amici dei Bambini. Qui Elias ha trovato una seconda casa e una possibilità concreta di costruire il suo futuro. Frequenta la quinta elementare alla Shelter Hope Spring Star Academy, dove eccelle nei risultati accademici ed è amato dai suoi insegnanti.
Il papà di Elias visita regolarmente i suoi figli al centro e sogna per loro un’istruzione di qualità, l’unica strada per spezzare il ciclo della povertà. Con un’adozione a distanza puoi aiutare Elias a realizzare questo sogno, assicurandogli cibo, cure, materiali scolastici e, soprattutto, la possibilità di continuare a studiare e crescere serenamente.
Dona oggi, perché un piccolo gesto da parte tua può trasformare il futuro di Elias e regalargli le opportunità che merita.

Che cosa significa attivare un’Adozione a Distanza in Kenya?

Adottare a distanza Elias è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso un bambino in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire a Elias la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Riceverai la sua foto e potrai, se lo desideri, intraprendere con lui uno scambio di corrispondenza, tenendoti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandoti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Elias ti sta già aspettando!
Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Elias. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. L’immagine è stata generata con l’Intelligenza Artificiale. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.