Kenya. Fahad sta per perdere tutto: anche il diritto a sognare

In uno slum di Nairobi, Fahad rischia di essere escluso dalla scuola e dal futuro. Con un’Adozione a Distanza puoi dargli ciò che nessuno oggi può garantirgli: istruzione, protezione e speranza

Il piccolo Fahad vive nei vicoli angusti degli slum di Mathare, a Nairobi, in una delle zone più povere e dimenticate del Kenya.

La fatica di sopravvivere

La sua casa è una baracca è fatta di lamiera e plastica, priva di acqua corrente, senza elettricità. Il futuro, lì, si costruisce giorno per giorno, spesso senza speranze.Non esiste sicurezza, non esiste stabilità. E a pagarne il prezzo più alto è Fahad.

Sognare la scuola

Il piccolo è spesso costretto a rimanere a casa, mentre i suoi compagni vanno avanti. È troppo piccolo per comprendere perché. Vede solo che il suo grembiule scolastico resta appeso, inutilizzato, e che la sua voce resta fuori dal coro.
Eppure Fahad è un bambino pieno di voglia di imparare. Ama la scuola. Da gennaio 2025 ha iniziato a frequentare la scuola Sancare, un istituto non formale nello slum di Huruma. Un posto semplice, ma per lui prezioso. Qui può colorare, giocare, cantare. Qui può sentirsi bambino.
Ma senza aiuto concreto, anche questa fragile certezza rischia di svanire. Senza il pagamento delle rette, Fahad sarà escluso. Ancora. Sempre più ai margini.
È un bambino che rischia l’abbandono scolastico, l’isolamento, la perdita di ogni opportunità. Un’infanzia spezzata troppo presto.
Con un’Adozione a Distanza puoi impedirlo. Puoi garantire a Fahad un’istruzione continua, cure mediche, un pasto caldo al giorno e il diritto di crescere con dignità.
Non lasciarlo indietro. Il tuo gesto può essere la sua salvezza.
Adozione a Distanza: oggi puoi cambiare la sua vita.

Che cosa significa attivare un’Adozione a Distanza in Kenya?

Adottare a distanza Fahad è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso un bambino in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire a Fahad la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Riceverai la sua foto e potrai, se lo desideri, intraprendere con lui uno scambio di corrispondenza, tenendoti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandoti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Fahad ti sta già aspettando!
Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Fahad. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. L’immagine è stata generata con l’Intelligenza Artificiale. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.