Kenya. Faith 11 anni. Ha perso il suo sostenitore a distanza. Ora ne cerca un altro per avere la certezza di rimanere con la mamma

Con l’Adozione a Distanza di Ai.Bi. – Amici dei Bambini potrai garantirle un futuro. Pensaci

Faith ha 11 anni. A differenza di altre bimbe meno fortunate, destinate all’istituto, lei vive con la madre e frequenta , con profitto, la seconda media presso la scuola Sancare, in Kenya. La sua prestazione accademica è sopra la media. Purtroppo, però, la situazione economica della famiglia è molto precaria e talvolta manca anche il cibo a casa. Anche il pagamento dell’affito è spesso un problema.

I suoi genitori, peraltro, sono separati, e Faith e gli altri due figli vivono con la madre e la zia. La madre cerca di essere una persona attiva a livello della comunità. Tuttavia, pur avendo studiato fino alle scuole superiori, non trova lavoro e vende vestiti di seconda mano per guadagnarsi da vivere.

La piccola Faith, in questa situazione, ha purtroppo perso il sostegno a distanza che una persona aveva attivato per lei… Questo ha complicato le cose, perché questa bambina aveva e ha ancora bisogno di essere sostenuta non solo per completare gli studi, ma anche per mangiare e soddisfare i bisogni essenziali. Oltre che, ovviamente, per restare a vivere con la sua mamma.

Ma, chissà, potresti essere tu la persona speciale che Faith aspetta, che possa prenderla per mano e accompagnarla nel suo percorso di crescita, nonostante le mille difficoltà che la vita le ha posto di fronte.
Con l’Adozione a Distanza puoi garantirle un futuro. Pensaci.

RICHIEDI INFO Oppure ATTIVA ADOZIONE A DISTANZA