Kenya. Scappa di casa a 4 anni, ma nessuno lo cerca: quale futuro per il piccolo Eugene?

La madre se ne va con un altro uomo, il padre non se ne cura e al piccolo Eugene non rimane che la strada. Accolto in orfanotrofio, ora ha 8 anni e ha bisogno di sostegno per studiare, crescere e avere una vita finalmente serena. Con un’Adozione a Distanza puoi aiutarlo a credere ancora nel suo futuro

Scappato dalla casa paterna a Isinya, in Kenya, il piccolo Eugene è stato segnalato alla polizia come bambino smarrito.

La famiglia perduta

La madre biologica, separata, si era risposata e viveva altrove, mentre il padre non era rintracciabile.
Il personale di Ai.Bi. è però riuscito a contattare la nonna, che vive in una zona rurale e ha un piccolo orto dove coltiva verdure e mais, e si prende già cura di altri nipoti che vivono con lei.
La donna ha rivelato che il bambino era scappato di casa diverse volte.

In orfanotrofio

Eugene, ora ha 8 anni e dal 2020 è accolto dall’orfanotrofio VijiVi Home of Light.
È un bambino timido e molto educato, un po’ riservato, probabilmente a causa del rapporto difficile con il padre. Ha bisogno di sostegno per poter continuare a studiare e trovare un po’ di serenità.

Che cosa significa attivare un’Adozione a Distanza in Kenya?

Adottare a distanza Eugene è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso un bambino in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire a Eugene la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Riceverai la sua foto e potrai, se lo desideri, intraprendere con lui uno scambio di corrispondenza, tenendoti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandoti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Inoltre, mettendoti in contatto con l’Ufficio Adozione a Distanza, avrai anche la possibilità di andarlo a trovare. Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Eugene ti sta già aspettando!
Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Eugene. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. L’immagine è stata generata con l’Intelligenza Artificiale. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.