Kenya. Garantiamo ad Ethan il diritto di andare a scuola!

Attraverso l’Adozione a Distanza potrai permettere al piccolo Ethan di studiare, ma non solo, potrai davvero instaurare un legame, seppure da lontano, con questo piccolino, partecipando con il tuo sostegno ai momenti importanti della sua crescita

Tutti i bambini hanno il diritto di andare a scuola e di poter studiare, ma non tutti i bambini nel mondo riescono ad esercitare questo loro diritto.

In alcuni Paesi, la scuola sembra davvero essere “un affare per ricchi”. Le tasse scolastiche sono costose, così le famiglie più povere spesso non riescono a garantire la possibilità di frequentare regolarmente la scuola ai loro figli.

Così accade anche in Kenya per la famiglia del piccolo Ethan, 6 anni.

Ethan vive in Kenya, ad Huruma, uno dei quartieri più poveri della città di Nairobi, assieme alla sua famiglia. In casa sono in 5 (mamma, papà, Ethan e altri due fratelli, di cui il maggiore andrà presto alle scuole secondarie). Vivono in una sola stanza, fatta tutta di lamiera. Soldi in casa, purtroppo, ce ne sono davvero pochi… la mamma di Ethan fa la casalinga e per contribuire alle spese della famiglia lava i vestiti delle altre famiglie. Il papà, invece, fa il manovale nel mondo delle costruzioni ma purtroppo lavora solo a chiamata ed ultimamente per lui è sempre più difficile trovare un impiego regolare. Così ha deciso di mettersi ai capolinea dei pullman e per qualche moneta aiuta i passeggeri trasportando i loro bagagli.

Kenya. Un’Adozione a Distanza per Ethan

Ethan è un bimbo solare, socievole e giocoso, adora il calcio, frequenta la prima elementare e ha davvero tanti amici.

Il papà e la mamma del piccolo ce la mettono tutta per sostenere i bisogni della famiglia, ma per pagare le rette scolastiche e garantire un futuro migliore al loro piccolino hanno davvero bisogno di aiuto. Sostienili attivando un’Adozione a Distanza!

Attraverso l’Adozione a Distanza, potrai permettere al piccolo Ethan di studiare, ma non solo, potrai davvero instaurare un legame, seppure da lontano, con questo piccolino partecipando con il tuo supporto ai momenti importanti della sua crescita.

Pensaci. Per Ethan il tuo sostegno vuol dire molto.

Adotta a Distanza Ethan