Kenya. I successi dell’Adozione a Distanza: la storia di Lenny e di suo fratello Chrispus

Scegliendo di Adottare a Distanza la Sancare Preparatory School in Kenya, scegliete di aiutare Lenny, Chrispus e tanti altri bambini a frequentare la scuola mentre le loro famiglie cercano di provvedere agli altri loro bisogni di base

Noi di Ai.Bi. vi ripetiamo spesso come Adottare a Distanza permetta a tanti minori vulnerabili perché soli o in difficoltà familiare, di poter sperare in un futuro migliore. Ecco, oggi, vogliamo spiegarvi concretamente il significato profondo di questa frase, che non è certamente uno “slogan” vuoto e privo di significato ma una frase carica di solidarietà e di speranza.

In Kenya vivono due fratellini, si chiamano Lenny Mbao il maggiore e Chrispus Ngige, il minore.

 I due bambini hanno perso il loro papà da piccolissimi, vittima del consumo smodato di alcolici che ha minato irreversibilmente la sua salute.

La loro mamma, rimasta vedova e sola a prendersi cura della famiglia, si è rimboccata le maniche ed ha fatto ciò che ha potuto per i suoi due bambini, lavando a mano gli abiti per chi ne avesse necessità, ma si tratta purtroppo, di un lavoro saltuario.

Durante la pandemia da coronavirus, a causa delle misure messe in atto per scongiurare il contagio dal virus, molte persone hanno limitato enormemente l’accesso nelle proprie abitazioni. Ciò ha comportato per la mamma di Lenny e Chrispus meno lavoro e di conseguenza poco o nessun reddito per pagare l’affitto della stanza dove vive con i suoi bambini e provvedere ai bisogni di base, pensiamo poi  all’istruzione…

Senza il sostegno di Ai.Bi. e dell’Adozione a Distanza, Lenny e Chrispus avrebbero dovuto smettere di studiare, perchè non avrebbero avuto la possibilità di pagare le rette scolastiche, il pranzo a scuola, le divise, i libri, la cancelleria. Invece, oggi, possono continuare a costruire il proprio futuro.

Un’Adozione a Distanza per il sostegno dei bambini vulnerabili della Sancare Preparatory School

Lenny e il fratello Chrispus oggi studiano alla Sancare Preparatory school sostenuti dal progetto di Adozione a Distanza di Ai.Bi.

Lenny è attualmente al suo ultimo anno di scuola elementare e il fratello è in quinta elementare.

Scegliendo di Adottare a Distanza la Sancare Preparatory School in Kenya, con 25 euro al mese, meno di un caffè al giorno, scegliete di aiutare Lenny, Chrispus e tanti altri bambini a frequentare la scuola mentre le loro famiglie cercano di nutrirli e provvedere agli altri loro bisogni di base.

La vostra donazione servirà infatti a pagare le tasse scolastiche dei piccoli studenti che non potrebbero altrimenti permettersi di frequentare la scuola, a fornire loro l’uniforme scolastica, a partecipare a tutte le attività extrascolastiche proposte dall’istituto e permettergli di pranzare a scuola, (con la certezza di poter fare almeno un pasto decente al giorno).

Che ne pensate? Non è un aiuto meraviglioso?

Scoprite altre informazioni sull’Adozione a Distanza della Sancare Preparatory School QUI

Adotta a Distanza la Sancare Preparatory School