Kenya. Il compleanno di Grace… una festa per tutto il quartiere!

Grazie all’ Adozione a Distanza, il desiderio di Grace di avere una festa speciale per i suoi 10 anni è stato esaudito, proprio come accade ai nostri figli.

L’ ADOZIONE A DISTANZA di Amici dei Bambini è un rapporto personalizzato ed esclusivo con un bambino in grave difficoltà familiare. A sostenere quel bambino sarà un unico e solo sostenitore che avrà la possibilità di comunicare direttamente con lui, ricevere foto e aggiornamenti periodici sul suo percorso di crescita e, qualora lo desideri, andare ad incontrarlo nel suo Paese. Potrà così nascere un’autentica grande storia di amore con un “figlio lontano”. L’Adozione a Distanza richiede un impegno mensile di 50 euro per garantire al bambino “adottato” tutto ciò che necessita per la sua crescita  (istruzione, vitto, assistenza medica, gioco, vestiario).

Ai.Bi. è presente in Kenya dal 2008 con sede a Nairobi. Le attività di Adozione e Sostegno a Distanza sono rivolte alla tutela e protezione dei bambini in grave difficoltà familiare, in particolare in 3 istituti e 2 scuole frequentate dai bambini delle baraccopoli di Nairobi e i minori delle comunità Masai. La Sancare Preparatory School opera dal 2012 per garantire un’istruzione di qualità e senza discriminazione a oltre 900 bambini poveri che vivono nella baraccopoli di Mathare, a Huruma, uno dei quartieri più difficili a nord est di Nairobi a causa della povertà e della criminalità diffusa. Grazie all’Adozione e al Sostegno a Distanza, dal 2015 Ai.Bi. supporta la scuola contribuendo a migliore l’offerta scolastica, formando gli insegnanti, garantendo agli alunni che la frequentano un ambiente adeguato all’apprendimento, assistenza medica e almeno un pasto completo al giorno. Le famiglie, in molti casi mamme sole con più figli, non hanno un reddito fisso e la loro sopravvivenza dipende esclusivamente da lavori occasionali e mal pagati. La Sancare Preparatory School rappresenta un punto di riferimento e sostegno per l’intera famiglia.

La bellezza di un’Adozione a Distanza

Grace frequenta la scuola Sancare, ha da poco compito 10 anni, e, come tutti i bambini della sua età sognava un’indimenticabile festa di compleanno. Grazie all’ Adozione a Distanza, il suo desiderio è stato esaudito, la sua sostenitrice infatti oltre a permetterle di frequentare una delle scuole migliori della zona e provvedere ai suoi bisogni primari, ha voluto che Grace potesse avere una festa speciale per i suoi 10 anni, con festoni, regali e una torta buonissima. La sua mamma era particolarmente emozionata e grata per tutti i doni ricevuti; è una donna molto forte che ha avuto la forza di divorziare da un marito violento e che ora si ritrova da sola a doversi prendere cura dei 3 figli.

Grace è una bambina estremamente socievole ed estroversa e ha voluto invitare tutti: la sua famiglia, i suoi amici di scuola e il suo gruppo di ballo che, insieme a lei, si è esibito in balli e danze al ritmo dei tamburi. Tutto il quartiere si è radunato per guardarla, gioire e festeggiare il suo giorno reso speciale grazie al progetto di Adozione a Distanza. La festa di compleanno di Grace ha regalato gioia a tutti!

Siamo pronti ad esaudire ogni desiderio dei nostri figli o nipoti, perché non farlo anche con chi è costretto a lottare per una vita dignitosa? Accogli l’altro tuo figlio, attiva un’ Adozione a Distanza.

RICHIEDI INFO Oppure ATTIVA ADOZIONE A DISTANZA