Kenya. La lotta di una mamma per non abbandonare il suo bambino

La mamma del piccolo Henry combatte con tutte le sue forze per garantire un futuro al suo bambino, senza essere costretta ad abbandonarlo in qualche orfanotrofio, ma quanto è difficile ! Aiutalo con un’Adozione a Distanza

Henry ha 7 anni e vive in Kenya con sua mamma nella baraccopoli di Huruma, uno dei quartieri più difficili a nord est di Nairobi .

Suo padre è un alcolista e maltrattava fisicamente sia la madre che il piccolo, ma un giorno, stanca delle violenze subite, la donna ha deciso di divorziare.

Ad Huruma la mamma di Henry ha aperto un piccolo negozio in cui vende scarpe di plastica. Il guadagno è minimo e spesso non è sufficiente a sostenere i bisogni primari della famiglia, oltre alle tasse scolastiche di Henry, per questo la donna, svolge anche altri lavori occasionali in modo da poter integrare il reddito molto basso che percepisce.

Nonostante il lodevole impegno di sua madre, Henry spesso non può frequentare la scuola, a causa della mancanza del pagamento delle costose tasse scolastiche.

Il bimbo frequenta la Sancare Preparatory School, partner di Ai.Bi. in Kenya, struttura che dal 2012 opera per garantire un’istruzione di qualità e senza discriminazione a oltre 900 bambini poveri che vivono nella baraccopoli di Mathare, a Huruma.

IRegalandogli la tua amicizia e un’Adozione a Distanza potrai in questo modo garantire al bimbo il diritto di formarsi e di studiare, sollevando allo stesso tempo la sua mamma dal pensiero delle spese scolastiche e contribuendo in tal modo al benessere della sua famiglia.

Cosa significa attivare un’Adozione a Distanza?

Adottare a distanza Henry è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso un bambino in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese si potrai garantire a Henry la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Il sostenitore riceverà la foto del minore e potrà, se lo desidera, intraprendere con lui uno scambio di corrispondenza, tenendosi informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandosi direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderasse, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Henry ti sta già aspettando!
Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Henry. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. L’immagine è stata generata con l’Intelligenza Artificiale. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.