Kenya. Joynelle, 7 anni, abbandonata dal padre nella baraccopoli di Huruma. Anche lei ha diritto a un’infanzia felice!

Dopo essere stata abbandonata dal padre e con la mamma che non guadagna abbastanza per poterla mandare a scuola, Joynelle non si arrende: con un’ Adozione a Distanza potrai sostenere il suo sorriso così che non si spenga mai, nonostante tutto

Joynelle è una bella bimba di 7 anni che vive con sua mamma nella baraccopoli di Huruma, uno dei quartieri a nord est di Nairobi più difficili a causa della povertà e della criminalità diffusa. I suoi si sono separati per violenza domestica. Il padre si è risposato e non si prende cura delle esigenze di Joynelle né fa mai visita alla bambina. È sua mamma che si occupa di tutto.
Per guadagnare da vivere, la donna vende delle verdure per strada, ma ciò che ne ricava non è sufficiente per garantire il soddisfacimento dei bisogni di base della sua piccola, men che meno, per avere i soldi necessari alla sua istruzione. Non riuscendo a pagare con regolarità le tasse scolastiche, Joynelle è spesso assente da scuola.

Una bambina allegra, nonostante tutto

Purtroppo, la situazione e i problemi che la famiglia sta vivendo non favoriscono la sua crescita e la sua educazione. Nonostante tutto, la bimba continua a mantenere la sua allegria: è estroversa, adora cantare e da grande vorrebbe diventare una musicista.
Joynelle, frequenta la Sancare Preparatory School, istituto scolastico partner di Ai.Bi. in Kenya, che opera dal 2012 per garantire un’istruzione di qualità e senza discriminazione a oltre 900 bambini poveri che vivono nella baraccopoli di Mathare.
Regalando a Joynelle un’Adozione a Distanza con Ai.Bi., potrai garantire a questa bambina la sicurezza di poter andare a scuola con regolarità e mantenere fiducia e speranza nel futuro, alleggerendo la sua coraggiosa mamma dal peso delle difficoltà economiche quotidiane.

Cosa significa attivare un’Adozione a Distanza in Kenya?

Adottare a distanza Joynelle è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso una bambina in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire a Joynelle la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Riceverai la sua foto e potrai, se lo desideri, intraprendere con lei uno scambio di corrispondenza, tenendoti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandoti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Joynelle ti sta già aspettando!
Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Joynelle. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.