Kenya. Il sorriso spunta sul viso di Natasha. Un gioco nuovo è più di quello che avrebbe mai potuto desiderare!

Grazie all’Adozione a Distanza arriva un dono inaspettato per tutta la famiglia di Natasha, un pensiero che arriva da lontano e che allevia le preoccupazioni di un’instancabile mamma: un barlume di speranza per il futuro

L’Adozione a Distanza di Amici dei Bambini è un rapporto personalizzato ed esclusivo con un bambino in grave difficoltà familiare, un’autentica “accoglienza del cuore” con un “altro figlio”, anche se lontano; grazie all’aiuto, donato in via continuativa e costante, si garantisce al bambino adottato a distanza tutto ciò che necessita per la sua crescita (istruzione, vitto, assistenza medica, gioco, vestiario): ecco perché l’adozione a distanza è il modo più concreto ed efficace per accompagnare un minore abbandonato, seguendolo, passo dopo passo, nel suo cammino di speranza.

Capita sempre più di frequente che i sostenitori esprimano il desiderio di far sentire la loro vicinanza ai piccoli sostenitori non solo con una lettera personalizzata; ci sono occasioni in cui è importante restare vicino al bambino attraverso un piccolo dono. Quante volte abbiamo visto gli occhi dei nostri figli e nipoti brillare davanti ad un regalo da scartare! Immaginate quindi quali emozioni possa provare un bambino che di regali “tutti suoi” non ne ha mai ricevuti…

Come ad esempio è accaduto ad una bimba keniota che ha ricevuto un dono inaspettato per il suo compleanno, grazie all’Adozione a Distanza. Natasha ha da poco compiuto cinque anni e vive con la mamma e due sorelle a Huruma, uno dei quartieri più poveri e disagiati di Nairobi; il padre le ha abbandonate per un’altra famiglia. La mamma è un’instancabile lavoratrice, lava vestiti e lenzuola a mano per famiglie abbienti. Il dono ricevuto rappresenta sempre un gesto speciale, soprattutto dove i regali sono davvero rari, come ad esempio nelle comunità povere del Kenya e un gioco nuovo per Natasha è più di quello che avrebbe mai potuto desiderare! Quel regalo non è solo la sua gioia, ma è un dono per tutta la famiglia. Gli alimenti che sono stati consegnati verranno condivisi con le sorelle e la nipotina. Quel regalo è anche per la mamma, alla quale ha concesso qualche giorno di pace, senza l’ansia di dover trovare i soldi sufficienti per comprare da mangiare.

Con Amici dei Bambini anche tu per regalare un sorriso e la speranza ad un minore in difficoltà. Adotta a Distanza.