Kenya. Il diritto a una vita normale per Jenifer e Vivian. Due sorelle aiutate dall’Adozione a distanza

Con il sostegno reso possibile dall’Adozione a distanza, Ai.Bi. ha aiutato due sorelle, sfuggite dal pericolo di matrimoni precoci, a riprendere gli studi. Ora possono aspirare a una vita migliore

Jennifer Teyiesi e Vivian Nanekoi sono due sorelle di 14 e 15 anni rispettivamente. Il loro padre è morto, mentre la madre, Everlyn Soipei, soffre di malattia mentale. Alla morte del marito, è stata aiutata da uno dei parenti del marito che ha altri sei figli e vive in gravi difficoltà economiche. La famiglia normalmente riceve sostegno dai parenti.

La fuga per evitare il matrimonio

Jenifer e Vivian sono scappati di casa a casa di un vicino dopo aver saputo che gli zii intendevano sposarle per acquisire le ricchezze per sé. I vicini le hanno segnalato al dipartimento per l’infanzia che le ha salvati.
Da lì, le due sorelle sono reindirizzati al Vijiji Home of Light, istituto per l’infanzia in Kenya con cui Ai.Bi. collabora da tempo, dove sono rimasti da allora.

Il ritorno a scuola e la speranza di un futuro migliore

Le ragazze sono state iscritte alla Nado Enderit Primary School e verso la fine dello scorso anno entrambe hanno fatto l’esame nazionale finale per la scuola primaria.
Jeniffer ha ottenuto 217 voti mentre Vivian ha ottenuto 199 voti su 500. Sono disciplinate, responsabili e accademicamente nella media.
L’hobby di Jenifer è cantare, vuole diventare un’insegnante mentre a Vivian piace l’atletica e aspira a diventare un’infermiera.
Alla fine dell’anno scorso, Jenifer e Vivian sono state reintegrate nella loro famiglia nella contea di Kajiado. La famiglia era felice di riaverle.
Ora continueranno con la loro istruzione rimanendo con i loro familiari.

Il sostegno di Ai.Bi. per Jenifer e Vivian

Ai.Bi. ha aiutato le due sorelle sostenendo il pagamento delle tasse scolastiche, fornendo cibo, cure mediche e altre necessità come attività extrascolastiche.
In questo modo, hanno avuto la possibilità di godersi il diritto fondamentale all’istruzione e la possibilità di vivere una vita normale come le loro compagne.
E ora sono diventate modelli di riferimento per i loro fratelli più piccoli e per le altre ragazze all’interno della comunità.
La famiglia è molto grata per il supporto ricevuto da Ai.Bi. e dal centro, e, per fortuna, ora è consapevole della necessità di educare le bambine e del pericolo dei matrimoni precoci.

Kenya. Un’Adozione a Distanza per i minori in grave difficoltà familiare

Tutti possono aderire al progetto “Adotta a Distanza i minori di un orfanotrofio in Kenya”, con un contributo che parte da 0,83 centesimi al giorno. Un aiuto prezioso per offrire un futuro a chi, spesso, fa fatica anche solo a sognarlo. Aiutaci anche tu!