Kenya. Jennifer fuggita da un destino di sposa bambina ora vuole solo studiare. L’aiutiamo?

Per sfuggire da un futuro di povertà e privazioni. Per non diventare merce di scambio rimanendo intrappolata in un matrimonio combinato. Jennifer ha bisogno urgente di un’Adozione a Distanza!

Jennifer Teyiesi ha 14 anni ed ha alle spalle un’infanzia difficile.

La sua è una famiglia povera, di una zona remota del Kenya. Suo papà è morto quando lei era molto piccola. Rimasta sola con sua mamma, che soffre di un ritardo mentale e con 7 tra fratelli e sorelle da sfamare, non è facile tirare avanti. I suoi zii paterni hanno così deciso di pianificare il suo matrimonio e quello di sua sorella Vivian. Trasformandole in due spose bambine.

Esistono situazioni di estrema povertà in Kenya in cui le bambine diventano merce preziosa per trovare un po’ di sostentamento economico per tutta la famiglia. In cui alle adolescenti non è permesso di innamorarsi e di sognare.

Jennifer e Vivian spaventate dal futuro che le aspettava sono così fuggite. Grazie ad una signora di buon cuore da cui si sono rifugiate, sono state accompagnate al centro per minori Vijiji Home of Light, struttura nella quale Jennifer e sua sorella attualmente vivono e ricevono cura e protezione.

La storia di Jennifer non è nuova nella nostra rubrica, più volte l’abbiamo proposta. Ma la bambina non ha ancora trovato un padrino o una madrina che si occupino del suo futuro anche se a distanza.

Un’Adozione a Distanza per Jennifer

Quello per Jennifer è un appello urgente!

Per sfuggire ad un futuro di povertà e privazioni. Per non diventare merce di scambio rimanendo intrappolata in un matrimonio combinato.

Jennifer chiede solo una cosa: studiare!

Le piace la scuola e si impegna molto. Frequenta la 7ma primaria, ossia la nostra 2^ media e i suoi voti sono buoni.

È una ragazza disciplinata, socievole ed educata.

Per ora la bambina, rimarrà nel centro di accoglienza, non può essere reintegrata nel suo nucleo familiare, ma ha bisogno urgente di un sostenitore a distanza che da lontano la segua e la supporti nel suo percorso di crescita e di studio.

Aiuta Ai.Bi. a sostenere il diritto di Jennifer a decidere del proprio destino! Con l’Adozione a Distanza puoi farlo!

Pensaci. Il tuo aiuto per Jennifer può essere importante

[btnsx_dual id=”148460″ button_second_link_type=”url” button_second_link=”https://www.aibi.it/ita/adozione-a-distanza/?scelta=50&bambino=Jennifer-Kenya”]