Kenya: l’attività del canta storie si è spostata all’associazione Wakibe

L’ associazione Wakibe HIV/AIDS Community Support Project (WACOSUP) è situata nella baraccopoli di Huruma (alcuni chilometri dal centro citta’) ed e’ stata fondata nel 2002 come gruppo di mutuo aiuto.

Questo centro è una scuola diurna ed accoglie i bambini orfani e vulnerabili vittime di HIV/AIDS. L’associazione gestisce anche una clinica e sta crescendo di continuo. Il loro obiettivo e’ di restaurare l’immagine delle persone sieropositive, specialmente per i bambini orfani e vulnerabili.

Sabato scorso siamo andati con il racconta storie verso le undici di mattina all’associazione Wakibe per narrare le storie ai bambini.

I bambini sono stati sistemati nello spazio interno al centro ed il racconta storie ha iniziato a raccontare le storie. I bambini del centro sono stati fortunati perche’ il racconta storie ha deciso di raccontare loro diverse storie e ha anche cantato una canzone.

Attraverso la partecipazione interattiva i bambini sentono di far parte della storia. Questo stimola la loro fantasia ed è ideale per la loro attenzione.

Tutti i bambini sono stati molto felici di partecipare alla attivita’ di story telling e volevano continuare con questa attivita’ e gli insegnanti dell’associazione Wakibe sono stati impressionati dalle storie educative ai bambini.