Kenya: La festa per l’inizio di Friends of Kwetu

Le ultime due settimane di Giugno per i ragazzi di Kwetu sono state molto impegnative, ma anche piene di grandi eventi. Hanno affrontato la squadra di calcio di Jericho in una bellissima partita di calcio e in seguito hanno speso la settimana studiando per gli esami semestrali in arrivo e portando avanti i progetti che vedono comunque grande successo e soddisfazione da parte dello staff.

L’evento più importante per i ragazzi è stato comunque la festa per l’inizio di “Friends of Kwetu”, per cui si sono preparati a lungo e molto duramente.

I visitatori hanno iniziato ad arrivare dalle 9:30am.Venivano portati tutti a visitare il centro, e le loro domande trovavano una buona risposta da parte dei ragazzi oppure dello staff. Quando è arrivato il momento si sono riuniti tutti, e l’evento del giorno è iniziato con una parola di preghiera. Inoltre è stata fatta una panoramica con tutte le informazioni necessarie che riguardano Kwetu sia per i nuovi amici, che per gli altri visitatori del giorno. Il momento dell’intrattenimento è arrivato e ai ragazzi è stata data la prima possibilità. La banda ha iniziato a suonare l’inno nazionale del Kenya accompagnato da canzoni gospel, tutto eseguito benissimo. In seguito sono andati sul palco con la danza Zangalawe, che è stata eseguita ben oltre le aspettative dei visitatori. I ragazzi hanno dato prova delle loro potenzialità e mostrato un nuovo volto di Kwetu alla comunità, dimostrando che possono fare altro oltre ai semplici compiti di scuola. Lo staff era molto fiero dei ragazzi di Kwetu.
Infine è arrivato il momento della torta, dove il centro e tutti gli amici hanno partecipato al taglio della torta. Hanno mangiato e cantato tutti insieme, la giornata è sembrata piena di colori, tutti si sono divertiti e hanno visto una nuova immagine di Kwetu. Sono tutti contenti di essere associati con i ragazzi di Kwetu e ringraziano tutti coloro che li hanno supportati e hanno reso la giornata un successo.