Kenya. Lavender: “Vorrei diventare un medico per aiutare mia madre a guarire”

Lavender è una ragazzina di 12 anni che, grazie al progetto di Ai.Bi. “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio” ha la possibilità di studiare, mangiare e avere un futuro migliore

Lavender Adhiambo ha 12 anni e vive in una casa di lamiera all’interno dei bassifondi di Huruma, in Kenya, con sua madre e suo fratello maggiore.

Lavender è orfana di padre e sua madre è affetta da HIV, ma nonostante la malattia è l’unico sostegno per la famiglia. La donna lavora in un cantiere, che però mette a dura prova le sue già deboli condizioni di salute; quando, a causa della malattia, salta una giornata lavorativa la sua famiglia non può garantirsi un pasto.

Il figlio maggiore ha dovuto abbandonare la scuola per difficoltà economica a pagare le tasse scolastiche. 

Lavender, invece, è attualmente al sesto anno della scuola primaria grazie al programma di sponsorizzazione di Ai.Bi. Grazie ad Amici dei Bambini, la ragazzina ha avuto la possibilità di andare a scuola, di mangiare e di avere supporto educativo.

Nel corso degli anni la sua famiglia ha beneficiato di donazioni di cibo e altri supporti grazie ad Ai.Bi.

Lavender è una ragazza educata, adora cantare, ballare e ha molti amici. Commossa dalla malattia della madre, da grande vorrebbe diventare un medico per poterla curare.

Kenya. Un’Adozione a Distanza per i minori 

Tutti possono aderire al progetto “Adotta a Distanza i minori di un orfanotrofio in Kenya”, con un contributo che parte da 0,83 centesimi al giorno. Un aiuto prezioso per offrire un futuro a chi, spesso, fa fatica anche solo a sognarlo. Aiutaci anche tu!