Kenya. Il sogno di Liam, 9 anni: “Vorrei continuare a vivere con la mia mamma: mi aiuti?”

Liam è un bambino che vive ad Huruma, in una famiglia che fatica a guadagnare di che vivere e, per questo, non riesce a frequentare sempre la scuola. Per lui, un’Adozione a Distanza significherebbe tornare a guardare al futuro con speranza

Liam vive con i suoi genitori nella baraccopoli di Huruma. Frequenta la Sancare School dall’inizio del 2017 ed è attualmente in seconda elementare. La sua è una storia che potreste avere già sentito, visto che Liam è il fratello maggiore di Leroy, già presente tra gli appelli di Adozione a Distanza sul sito di Ai.Bi.
Per loro, le maggiori difficoltà sono cominciate nel 2015, anno in cui il padre ha avuto un grave incidente mentre attraversava la strada che gli ha compromesso l’uso delle braccia, ha causato una paralisi alla vescica e l’atrofia del pollice sinistro.
Questi infortuni impediscono al padre di Liam di lavorare e il peso del sostentamento della famiglia è tutto sulle spalle della madre che, però, non ha un lavoro stabile e si guadagna da vivere lavando a mano i vestiti su commissione.

Kenya. Un’Adozione a Distanza che può fare la differenza nella vita di Liam 

Liam è spesso assente da scuola a causa della mancanza del pagamento delle tasse scolastiche a cui la famiglia non riesce a far fronte con regolarità, per questo un’Adozione a Distanza significherebbe, per lui, la garanzia di poter continuare a studiare.
Liam è un bambino allegro che va d’accordo con tutti, è disciplinato e partecipa bene alle attività extrascolastiche. Ama giocare a calcio, cantare e ballare.
Aspetta solo qualcuno che gli dia una mano per guardare al futuro con rinnovata speranza.