Kenya. L’importanza del tracciamento familiare per garantire a tutti i bambini il diritto di crescere in famiglia!

Grazie al progetto: “Adotta a Distanza i minori di un orfanotrofio in Kenya” è stato possibile sostenere il prezioso lavoro di “tracciamento” della famiglia di Peter Jack e Benson. Gli operatori stanno lavorando affinché i due ragazzi possano andare a vivere con la nonna

 Peter Jack  e Benson  sono due fratelli kenioti salvati da una madre violenta e alcolizzata, che non si prendeva cura dei suoi figli e li maltrattava fisicamente.

La donna è stata arrestata dalla polizia e ha scontato una pena detentiva di quattro anni nel carcere femminile di Langata, mentre i due bambini sono stati portati al sicuro all’interno dell’orfanotrofio Vijiji Home of Light, partner di Ai.Bi. nel Paese. Qui, finalmente, i due bambini hanno potuto iniziare il loro percorso educativo, sostenuti e protetti.

Kenya. Sconfiggere l’abbandono

La mission di Ai.Bi. è quella di garantire ad ogni bambino il diritto di crescere in una famiglia che lo ami, lottando contro la piaga dell’abbandono. Grazie al progetto: “Adotta a Distanza i minori di un orfanotrofio in Kenya” è stato possibile sostenere il prezioso lavoro di “tracciamento” della famiglia di Peter Jack e Benson .

Scontata la pena detentiva in carcere, la donna, nuovamente libera ha ripreso le sue “cattive abitudini” disinteressandosi completamente dei suoi figli. Grazie al paziente lavoro degli operatori, è stata così rintracciata la nonna dei ragazzi, a Kiambaa, nella contea di Kiambu. L’anziana, per guadagnarsi da vivere gestisce un piccolo negozio di alimentari. Durante le vacanze scolastiche, Peter Jack e il fratello le fanno visita con piacere.

I due giovani sono ormai quasi 10 anni che vivono in orfanotrofio e nel corso degli anni, il progetto “Adotta a Distanza i minori di un orfanotrofio” per loro è stato fondamentale: per la loro istruzione, in termini di tasse e gite scolastiche. Per le spese mediche e per altre esigenze quotidiane. Hanno avuto la possibilità di scoprire cosa significhi protezione, amore e cura. Gli operatori stanno lavorando affinché i due ragazzi possano andare a vivere con la nonna il prossimo anno.

C’è speranza per loro di realizzare i sogni della loro vita!

Kenya. Un’Adozione a Distanza per i minori dell’orfanotrofio Vijiji Home of Light

Ecco cosa può fare Ai.Bi. per i minori del Kenya, come Peter Jack e Benson attraverso il generoso aiuto dei sostenitori del progetto “Adotta a Distanza i minori di un orfanotrofio in Kenya”: garantire a tanti bambini il diritto ad un futuro migliore!

Aiutaci anche tu! Partecipa al progetto “Adotta a Distanza i minori di un orfanotrofio in Kenya”. Con 0,83 euro al giorno puoi farlo!

Scopri di più