Kenya. Lovelyn: “da grande diventerò dottore e aiuterò mia mamma a guarire. Ma ho bisogno del tuo aiuto per poter studiare”

Adottando a Distanza Lovelyn avrai la possibilità di garantire a questa piccola un percorso scolastico regolare e aiuterai i suoi genitori a farla crescere serena

Lovelyn ha 6 anni e da quando è nata, vive con i suoi genitori in una casa di una sola stanza nella baraccopoli di Mathare, a Huruma, uno dei quartieri più difficili a nord est di Nairobi, a causa della povertà e della criminalità diffusa.

I suoi genitori sono molto poveri: non hanno né un lavoro dignitoso né l’accesso al minimo dei servizi sociali. Sua madre soffre di costanti e forti emicranie che si ritiene siano il risultato di una condizione medica non diagnosticata. A causa della sua debole condizione di salute la donna è costretta a restare sempre a casa.

Il padre di Lovelyn, per mantenere la famiglia, vende frutta lungo le strade, ma tutto ciò che guadagna viene speso principalmente per le cura mediche della moglie.

La piccola Lovelyn, frequenta la Sancare Preparatory School, struttura che, dal 2012, opera per garantire un’istruzione di qualità e senza discriminazione a oltre 900 bambini poveri che vivono nella baraccopoli. La scuola è partner di Ai.Bi. in Kenya.

Adotta a Distanza Lovelyn

Lovelyn è una bimba molto disciplinata, ama partecipare alle attività extrascolastiche, cantare e ballare. È una ragazzina brillante, a cui piace studiare e un giorno vorrebbe diventare una dottoressa, immaginiamo proprio per curare la sua mamma.

Purtroppo, le tasse scolastiche in Kenya sono molto alte e per la famiglia di Lovelyn è impossibile pagarle con regolarità, così la bambina è spesso assente da scuola. Per questo chiediamo il tuo aiuto. Adottando a Distanza Lovelyn avrai la possibilità di garantire a questa piccola un percorso scolastico regolare e aiuterai i suoi genitori a farla crescere serena.

Cosa significa attivare un’Adozione a Distanza?

Adottare a distanza Lovelyn è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso un bambino in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese si potrai garantire a Lovelyn la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Il sostenitore riceverà la foto del minore e potrà, se lo desidera, intraprendere con lui uno scambio di corrispondenza, tenendosi informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandosi direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderasse, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Lovelyn ti sta già aspettando!

Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Lovelyn . Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.