Kenya. Marlene, 10 anni, dal Congo al Kenya per fuggire dalla guerra. Ma ora la bimba è sola. Ha bisogno del tuo aiuto

Finché la sua mamma non sarà rintracciata,  l’educazione è il solo modo che abbiamo per aiutare questa bimba. Marlene ha urgente bisogno di un’Adozione a Distanza.

Marlene ha 10 anni e la sua storia arriva dal Kenya.

Marlene è una bambina amorevole che non perde mai il sorriso.

È una bimba rifugiata, proviene dal Congo.

Ha dovuto lasciare la sua terra, assieme ai suo fratelli e alla sua mamma per fuggire della guerra.

Marlene ha attraversato il Ruanda, il Burundi, ma poi giunta in Uganda, improvvisamente la bimba e i suoi fratelli si sono trovati soli, la mamma e le due sorelle maggiori sono scomparse.

Immaginate l’ansia e la disperazione di una bambina di 10 anni e dei suoi fratellini, completamente soli, in un Paese che non è il loro e senza nessuno a cui poter fare riferimento.

Marlene e i suoi 3 fratelli così hanno lasciato l’Uganda insieme ad altri rifugiati e sono arrivati in Kenya. Si sono trovati negli uffici delle UNHCR e tuttora non sanno dove siano la mamma e le due sorelle maggiori.

Un’Adozione a Distanza per la piccola Marlene

A Marlene piace lavorare a maglia e fare tappeti, lo aveva imparato a casa, in Congo, per aiutare la sua mamma che così poteva rivenderli e guadagnare qualcosa per comprare da mangiare.

Avendo girato tanto, attraversando molti Paesi, Marlene a scuola è rimasta un po’ indietro e oggi frequenta la seconda anche se ha 10 anni.

Finché la mamma della piccola Marlene non sarà rintracciata,  l’educazione è il solo modo che abbiamo per aiutare questa piccola.

Marlene ha urgente bisogno di un padrino o una madrina dal cuore grande che si prenda cura di lei, anche se da lontano, sostenendo la sua crescita attraverso un’Adozione a Distanza!

[btnsx_dual id=”148460″ button_second_link_type=”url” button_second_link=”https://www.aibi.it/ita/adozione-a-distanza/?scelta=50&bambino=Marlene-Kenya”]