Kenya. Nata da una mamma – bambina. Lasciata sola dal papà. Aiutiamo Anastasia, 7 anni, a sconfiggere l’abbandono!

Non è giusto che povertà e abbandono incidano sul futuro di una bambina. Ridona speranza ad Anastasia e alla sua giovane mamma. Regalale un’Adozione a Distanza

Anastasia è una bella bimba di 7 anni, davvero molto intelligente. Vive con la sua mamma in Kenya, nella baraccopoli di Huruma, uno dei quartieri più difficili a nord est di Nairobi a causa della povertà e della criminalità diffusa.

Quando la sua mamma si accorse di essere rimasta incinta di lei, era solo al terzo anno di scuola superiore, ma il suo ragazzo non volle assumersi le sue responsabilità e decise di abbandonarla.

Rimasta sola, la giovane mamma, per guadagnarsi da vivere, iniziò a vendere oggetti e a fare lavoretti occasionali ma come spesso accade, senza un lavoro fisso è davvero difficile prendersi cura di una bambina, delle sue necessità, delle costose tasse scolastiche.

L’istruzione è davvero importante per costruire il proprio futuro. Se sei una bambina e non hai grande disponibilità lo è ancora di più.

Anastasia ama andare a scuola. Frequenta la Sancare Preparatory School, partner di Ai.Bi. nel Paese. La scuola opera dal 2012 per garantire un’istruzione di qualità e senza discriminazione a oltre 900 bambini poveri che vivono nella baraccopoli di Huruma.

Anastasia è una bimba molto intelligente, ma le numerose assenze dalle lezioni, dovute al mancato pagamento delle tasse scolastiche, a cui la mamma non riesce a far fronte con regolarità, hanno fatto sì che il suo rendimento diminuisse in modo significativo. Per questo oggi chiediamo il tuo aiuto. Perché non è giusto che povertà e abbandono incidano sul futuro di una bambina. Se vuoi, puoi ridonare speranza a lei e la sua giovane mamma sostenendo Anastasia con un’Adozione a Distanza.

Cosa significa attivare un’Adozione a Distanza in Kenya?

Adottare a distanza Anastasia è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso una bambina in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire ad Anastasia la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Riceverai la sua foto e potrai, se lo desideri, intraprendere con lei uno scambio di corrispondenza, tenendoti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandoti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Anastasia ti sta già aspettando!
Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Anastasia. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.

Adotta a Distanza Anastasia