Kenya. Patricia, tre anni, ha perso il papà e la mamma non può pagarle la scuola. Ma sogna di diventare un’infermiera…

Nel difficle quartiere di Huruma, a Nairobi, tra criminalità e degrado, la madre, Rachel, vedova a 24 anni, cerca di mantenere lei e la sorellina con lavori precari. Ma è difficile. Con l’Adozione a Distanza puoi aiutarla

Ha tre anni e mezzo la piccola Patricia. Nonostante sia molto piccola ha già un grande sogno: quello di fare l’infermiera. Purtroppo tra lei e questo obiettivo si frappongono tanti ostacoli per i quali non ha alcuna colpa… se non quella di essere nata dalla parte sfortunata del mondo.

Patricia vive infatti, insieme a una sorellina più grande, di quattro anni e mezzo, nel quartiere di Huruma, a Nairobi, una realtà a metà strada tra una baraccopoli e una periferia degradata e fatiscente. Huruma è uno dei quartieri più difficili di Nairobi a causa della povertà e della criminalità diffusa.

Una realtà nella quale la bambina è cresciuta senza la figura paterna, strappatale da un incidente. Questo, purtroppo, ha gettato la sua famiglia nella povertà più estrema: Rachael la mamma, appena 24enne e già vedova, si barcamena tra un lavoro precario e un altro, cercando di fare quanto possibile per assicurare alle sue figlie il pane quotidiano. Purtroppo, però, in una realtà come Huruma, anche gli sforzi della coraggiosa Rachael non bastano per coprire le necessità finanziarie della famiglia.

Patricia, che frequenta l’asilo alla scuola Sancare Preparatory School, situata all’interno del quartiere in cui vive, da Gennaio, ha infatti spesso saltato diverse lezioni e diversi corsi a causa della difficoltà della mamma di coprirne i costi.

La bimba, comunque e nonostante tutto, gode di buona salute, è una bambina timida ma determinata e la sua attività preferita è disegnare. Con il tuo aiuto, grazie all’Adozione a distanza, Ai.Bi. – Amici dei Bambini può sostenerla nel suo sogno di costruirsi un futuro diverso, garantendole la possibilità di partecipare ai corsi.

Patricia vuole diventare un’infermiera. E tu puoi aiutarla.