Kenya. Phineas: “Da grande voglio andare all’università e diventare un medico!”

Phineas, grazie al progetto di Ai.Bi. “Adotta a Distanza i minori di un orfanotrofio in Kenya”, ha rinunciato alla pericolosa vita di strada e ha iniziato a studiare. È importante dare un sostegno a Phineas e a tutti i bambini come lui, per garantire loro un futuro migliore

Phineas Waithaka vive, insieme ai suoi fratelli, nelle baraccopoli di Karjandutu, nella città di Thika, in Kenya. È il figlio più piccolo di una famiglia molto numerosa e ha anche una sorella mentalmente disabile, con una paralisi cerebrale.
Il padre di Phineas li ha abbandonati e la mamma, che si occupa da sola dei figli, non riesce a soddisfare i bisogni primari di tutti. La disabilità di una figlia non le permette di lavorare molto perché la bambina necessita di assistenza. Anche Phineas ha problemi alle gambe ed è zoppo.
La povertà ha portato Phineas e i suoi fratelli a fuggire di casa e a diventare mendicanti per strada; inoltre, hanno iniziato a fare uso di droghe e a venderle.

La possibilità di una vita migliore grazie ad Ai.Bi.

Dopo due anni di vita di strada Phineas e i suoi fratelli sono stati salvati dagli assistenti sociali della Kwetu Home Of Peace, partner di Ai.Bi. in Kenya, che li ha sottoposti a riabilitazione per due anni.
A seguito di ricerche, la loro madre è stata rintracciata e i figli la andavano a trovare durante le vacanze scolastiche e avevano l’opportunità di familiarizzare nuovamente con l’ambiente domestico.
Nel 2019 Phineas, grazie al programma “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio in Kenya” di Ai.Bi., è stato integrato nella sua famiglia: è stato fatto il follow-up a casa sua ed è stato iscritto in un collegio nella contea di Nakuru.
Phineas ha così potuto studiare, gli sono state garantite le tasse scolastiche e le esigenze educative: a marzo ha sostenuto l’esame finale di scuola primaria.
Phineas desidera diventare un medico in futuro. Nonostante le sfide a casa, è determinato a finire i suoi studi e vuole andare all’università.
Lui e sua madre saranno per sempre grati ad Ai.Bi. per il sostegno che hanno ricevuto.

Kenya. Un’Adozione a Distanza per i minori in grave difficoltà familiare 

Tutti possono aderire al progetto “Adotta a Distanza i minori di un orfanotrofio in Kenya”, con un contributo che parte da 0,83 centesimi al giorno. Un aiuto prezioso per offrire un futuro a chi, spesso, fa fatica anche solo a sognarlo. Aiutaci anche tu!