Kenya. Nonostante la povertà e l’abbandono, Anastacia non ha perso ancora la speranza. Aiutala affinché non si arrenda

Negli ultimi tempi, Anastacia, 8 anni, non ha potuto frequentare la scuola regolarmente, perché sua madre non ha potuto pagare le tasse scolastiche. Ma nonostante le difficoltà ha ancora un grande sogno: quello di diventar medico. Con il tuo sostegno, potrai aiutarla a continuare studiare e a non arrendersi

Anastacia ha otto anni e vive a Huruma, una zona povera di Nairobi, con sua madre single. La sua vita non è stata facile fin dall’inizio: suo padre l’ha abbandonata prima ancora che nascesse, e sua madre ha faticato a crescere da sola una figlia in condizioni di estrema povertà.
La madre di Anastacia è una commerciante ambulante che vende piccoli oggetti per strada. Il suo reddito è molto basso e non le basta per garantire una vita dignitosa alla sua famiglia. Spesso le manca il cibo e non riesce a pagare l’affitto della casa. Inoltre, deve affrontare il problema delle tasse scolastiche, che sono troppo alte per le sue possibilità.
Anastacia frequenta la seconda elementare presso l’Istituto Sancare dove ha molti amici.
Inoltre, ama il ballo e disegnare dei fumetti. Anastacia è una bambina molto intelligente e si impegna molto nello studio. Ha molto talento e anche un grande sogno: diventare medico.
Purtroppo, ultimamente Anastacia non ha potuto frequentare la scuola regolarmente, perché sua madre non ha potuto pagare le tasse scolastiche. Questo ha influito negativamente sulle sue prestazioni e sul suo umore. Anastacia si sente triste e frustrata, perché teme di perdere la sua opportunità di realizzare il suo sogno.

Cosa significa attivare un’Adozione a Distanza in Kenya?

Adottare a distanza Anastacia è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso una bambina in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire a Anastacia la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Riceverai la sua foto e potrai, se lo desideri, intraprendere con lei uno scambio di corrispondenza, tenendoti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandoti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Anastacia ti sta già aspettando!
Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Anastacia. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. L’immagine è stata generata con l’Intelligenza Artificiale. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.