Kenya: prima riunione dell’associazione di careleavers

L’associazione dei care-leavers è stata registrata uffialmente il 24/03/2010 ed è nata grazie all’incontro tra la nostra volontaria Elena ed un giovane careleaver di nome Stephen. Il 26/06/10 i membri dell’ associazione si sono incontrati presso l’ufficio di Feed the Children, situato a Kawangware Nairobi ed è durato tutto il giorno. I membri hanno discusso e si sono messi d’accordo su una visione del  gruppo che è la seguente:

“Rafforzare i care-leavers per vivere una vita piena e significativa, e partecipare attivamente alla promozione dei diritti dei bambini senza la cura dei genitori”.

Alla fine dell’incontro i membri hanno individuato vari obiettivi che il gruppo dovrà perseguire, tra cui quello di promuovere il benessere dell’associazione. Inoltre hanno firmato una bozza  finale del piano strategico del gruppo per il periodo da Luglio 2010 a Giugno 2011.  Si sono svolte anche le elezioni per completare il board. Ad ogni membro e’ stato dato un pezzo di carta e spiegato loro che potevano esprimere una preferenza per la posizione del tesoriere e due ufficiali. Il posto di tesoriere ha avuto soltanto un candidato, mentre quello degli ufficiali ha avuto quattro candidati. I membri sono davvero in gamba e si sono messi d’accordo di effettuare tutte le attivita’ che hanno identificato.