Kenya. La difficile scelta della mamma di Sarah: o la scuola o la strada

Poco più che ragazzina, la mamma di Sarah deve decidere cosa fare della sua figlia maggiore, Sarah di 8 anni: la scuola in Kenya costa mentre mandandola a mendicare potrebbe aiutare la famiglia. Aiutala con una Adozione a Distanza

Sarah è nata da una giovane madre diciottenne che aveva già una figlia più piccola, Rosmery, avuta da un altro uomo.
Dopo essersi separata, la donna è tornata a vivere da sua mamma con le bambine.
Ora abitano tutte insieme in una stanza singola, con pochi averi.
A settembre, le bambine sono state iscritte alla scuola Sancare di Nairobi, in Kenya.
In realtà, Sarah aveva già iniziato la scuola a fine 2021 ma ha dovuto abbandonare il percorso scolastico poiché la famiglia non poteva far fronte alle tasse scolastiche.
Ai.Bi. sta cercando un sostenitore a distanza per garantire a Sarah nelle necessità primarie così che non sia costretta a separarsi dalla sua famiglia e possa continuare a frequentare la scuola con regolarità.
Sarah è una bambina sana a cui piace andare a scuola e si sta adattando alla routine quotidiana. È educata e si rapporta bene coi coetanei. Ama la musica e dice che da grande sarà un’infermiera.

Cosa significa attivare un’Adozione a Distanza in Kenya?

Adottare a distanza Sarah è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso una bambina in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire a Sarah la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Riceverai la sua foto e potrai, se lo desideri, intraprendere con lei uno scambio di corrispondenza, tenendoti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandoti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Sarah ti sta già aspettando!
Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Sarah. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. L’immagine è stata generata con l’Intelligenza Artificiale. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.