Kenya. La storia di Sarah, 8 anni, una vita in bilico tra la scuola e la strada

La piccola Sarah ha bisogno di un sostenitore a distanza. In questo modo, oltre a soddisfare le necessità primarie, potrà iscriversi in seconda elementare e non sarà costretta a separarsi dalla sua famiglia

Sarah è nata da una giovane madre diciottenne che aveva già una figlia più piccola, Rosmery, avuta da un altro uomo.
Dopo essersi separata, la donna è tornata a vivere da sua mamma con le bambine.
Ora abitano tutte insieme in una stanza singola, con pochi averi.
Le bambine sono state iscritte alla scuola Sancare di Nairobi, in Kenya.

La ricerca di un sostenitore a distanza

Sarah terminerà la prima elementare tra pochissimo (ha iniziato più tardi per motivi economici) e ora Ai.Bi. vorrebbe iscriverla in seconda (che inizia a febbraio), ma per farlo occorre un sostenitore a distanza.
In questo modo, potremo garantirle le necessità primarie e non sarà costretta a separarsi dalla sua famiglia.

Che cosa significa attivare un’Adozione a Distanza in Kenya?

Adottare a distanza Sarah è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso una bambina in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire a Sarah la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Riceverai la sua foto e potrai, se lo desideri, intraprendere con lei uno scambio di corrispondenza, tenendoti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandoti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Sarah ti sta già aspettando!
Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Sarah. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. L’immagine è stata generata con l’Intelligenza Artificiale. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.