Kenya: Story telling

Il 07 Luglio è stata una giornata molto fredda in Ngong. Siamo andati al Brydges Centro alcuni chilometri dal centro citta’ di Nairobi. L’istituto è un centro di accoglienza dei bambini vulnerabili ed offre l’educazione prescolare  a questi bambini vulnerabili.
Nonostante il freddo mattutino, siamo andati all’istituto con una racconta storie, per narrare una storia ai bambini. Abbiamo preferito raccontare la storia nelle prime ore del mattino perché i bambini sono ancora svegli e vigili e pronti per l’intera giornata.
I bambini sono stati sistemati in una stanza, ed il racconta storie ha iniziato con una dolce, bella canzone introduttiva per iniziare narrando la storia ai bambini. I bambini hanno partecipato attivamente al racconto rispondendo alle domande e interagendo con il racconta storie.
I bambini sono stati intrattenuti ed hanno goduto della sessione che ha preso quasi un’ora e mezza, così come il racconto che ha previsto alcune canzoni e balli che hanno effettivamente riscaldato i bambini e li hanno fatti ridere.
L’obiettivo di questo racconto è stato quello di permettere ai bambini di esprimersi liberamente, ed imparare degli insegnamenti dalla storia. Speriamo di poter continuare con questa attività.