Kenya. Trascurata e poi abbandonata, Grace ha bisogno del tuo aiuto poter ricevere cure, protezione e istruzione 

La piccola Grace è stata accolta dall’orfanotrofio Vijiji Home of Light, insieme ai suoi fratelli, dopo essere stata abbandonata dai genitori. Con l’Adozione a Distanza, potrai regalarle un po’ di speranza e permetterle di crescere e istruirsi

Grace è una bambina di 9 anni del Kenya.
È stata accolta all’orfanotrofio Vijiji Home of Light il 24 ottobre del 2016, insieme al fratello gemello, Maxwell, e al fratello maggiore, Benjamin.
I bambini erano trascurati dai genitori che poi li hanno abbandonati.
Sono stati salvati da una persona di buon cuore che li ha portati alla polizia locale, in seguito alle segnalazioni di alcuni vicini.
Da lì sono stati poi portati al centro Vijiji Home of Light affinché ricevessero cura e protezione.

Dal supporto psicologico al ricongiungimento familiare

Da quel momento hanno vissuto nell’orfanotrofio ed è iniziato un percorso di supporto psicologico e di ricongiungimento familiare.
Nell’ultimo anno hanno lentamente ricostruito i rapporti.
Grace ora vive con il padre, un uomo di 70 anni che nel frattempo si è risposato.
La bambina che frequenta la scuola elementare Seeds of Hope. Sta bene in salute, è molto vivace e attiva e si relaziona bene con tutti.
Ha un buon rapporto sia con suo fratello gemello e sia con il maggiore.
Purtroppo, recentemente anche la matrigna ha lasciata la famiglia e quindi Grace e i fratelli sono ora sotto la cura del solo padre.

Cosa significa attivare un’Adozione a Distanza in Kenya?

Adottare a distanza Grace è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso una bambina in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire a Grace la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Riceverai la sua foto e potrai, se lo desideri, intraprendere con lei uno scambio di corrispondenza, tenendoti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandoti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Grace ti sta già aspettando!
Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Grace.
Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. L’immagine è stata generata con l’Intelligenza Artificiale. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.