Kenya. Vacanze per i piccoli ospiti del Centro Shelter: tra la ‘Festa dei bambini’ e le escursioni sulle colline, che freddo fa!

Nell’ambito della ‘Settimana dei Bambini alcuni di loro si sono esibiti in danze e balli, prima di poter visitare l’imponente Tribunale minorile del distretto di Kajado

I ragazzi delle superiori hanno invece partecipato a una gita sulle colline chiamate ‘Ngong hills’ e alcune ragazze hanno giocato a fare le modelle in una divertente sfilata di moda per bambini e adolescenti a Nairobi. Intanto, nei pressi della casa-famiglia, il freddo dato dall’altitudine sembra non voler abbandonare chi è rimasto…a scaldare il cuore, intanto, ci pensa il sostegno a distanza di chi ha scelto di abbracciare il presente e il futuro di questi bambini!

Kenya. Le vacanze dei piccoli ospiti della casa-famiglia Shelter di Nairobi!È tempo di vacanze anche nella casa-famiglia ‘Shelter’: le scuole sono chiuse fino alla fine del mese di agosto. Durante questa pausa, chi può torna a casa da parenti ed altri partecipano invece alle attività del Centro.

Alcuni dei bambini hanno avuto la fortuna di presenziare ad una giornata di festa durante la ‘Settimana dei Bambini’ organizzata dal Tribunale Minorile del distretto di Kajado. Durante l’evento si sono anche esibiti in danze e balli ed hanno potuto visitare l’imponente edificio all’interno.

I ragazzi delle scuole superiori hanno partecipato ad una gita sulle colline chiamate ‘Ngong hills’. L’escursione gli è stata donata da un gruppo di volontari irlandesi giunti in visita al Centro lo scorso giugno. Inoltre, Anna Marengu e altre amiche hanno giocato a fare le modelle per un giorno ad una divertente sfilata di moda per bambini ed adolescenti a Nairobi.

Shelter si trova nella zona di Ngong, caratterizzata da un’altitudine di ben 1.960 metri sopra il livello del mare. Per questo le temperature sono spesso basse e i bambini raccontano di vestirsi di tanti strati per tenersi caldi! Una delle gattine che vivono al Centro ha dato alla luce due piccolini, che i bambini ovviamente stanno tenendo ben coperti.

Tutte queste attività e le esperienze che contribuiranno a formare il loro futuro sono rese possibili anche grazie alla generosità e alla lungimiranza di chi sceglie per loro il sostegno a distanza: una scelta che profuma di bellezza e che, almeno virtualmente, contribuisce a scaldare il cuore dei bambini in questa estate fredda! Nel frattempo, la speranza è che alla riapertura delle scuole torni a splendere il sole, così che i piccoli possano di nuovo giocare all’aria aperta senza temere il gelo!