Kenya. Vanessa, 5 anni, sogna di andare a scuola come gli altri bambini: con il tuo sostegno diventerà possibile!

La bambina vive con entrambi i genitori e i fratelli nella baraccopoli di Huruma, vicina alla scuola Sancare. Continua a saltare preziosi giorni nell’asilo a causa dei problemi economici della famiglia 

Il sostegno a distanza potrebbe consentire ad Ai.Bi. di pagare non solo la tassa scolastica annuale di Vanessa, ma anche il materiale scolastico minimo necessario per la sua educazione e alimentazione, nonché la tassa per gli esami trimestrali e le attività scolastiche

kenya. Vanessa, 5 anni, aspetta un aiuto per poter andare a scuola!Vanessa ha 5 anni e vive con entrambi i genitori e i fratelli nella baraccopoli di Huruma, poco distante dalla scuola Sancare, nei pressi della capitale del Kenya, Nairobi. Al momento frequenta l’asilo alla Destiny School, ma sogna di poter ricevere sostegno da una persona speciale che si prenda a cuore il suo futuro, perché continua a saltare preziosi giorni di scuola a causa dei problemi economici della famiglia.

Oltre che frequentare l’asilo, Vanessa ama ballare e danzare. È una bambina in salute, molto intelligente. Anche per questo, sarebbe importante aprire il cuore e offrirle il necessario sostegno a distanza, che consentirebbe ad Amici dei Bambini di pagare non solo la tassa scolastica annuale di Vanessa, ma anche il materiale per l’educazione, l’alimentazione (che consiste nel pranzo e la merenda), la tassa per gli esami trimestrali e le attività scolastiche.

Ogni anno, i bambini del programma di sostegno a distanza ricevono la tuta da ginnasticaper l’attività di educazione fisica e i libri di testo di cui hanno bisogno. Ai.Bi. s’impegna anche a pagare il doposcuola per Vanessa, così che possa essere aiutata a svolgere i compiti e a migliorare nei risultati scolastici.

Vanessa e la sua famiglia meritano di vivere senza l’enorme pressione data dai problemi economici in cui versano: attraverso il sostegno a distanza la bambina potrà continuare a frequentare una scuola di medio livello all’interno della baraccopoli, che si preoccupa anche della sicurezza e il benessere fisico dei bambini organizzando degli incontri con i genitori/tutori dei bambini e facendo visite a casa quando necessario. La risposta alle domande sul futuro scolastico di Vanessa puoi essere…tu!

[btnsx_dual id=”148460″ css_inline=”1″]