Kenya. Una vita segnata dalla violenza per la piccola Ann Maregu. Finché, grazie ad Ai.Bi. è tornata a scuola e ha ritrovato la sua famiglia

Orfana di madre e vittima di abusi e violenze da parte del patrigno, Ann Maregu è stata accolta dall’orfanotrofio Shelter Children’s Home, dove, grazie al progetto “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio in Kenya” di Ai.Bi., ha potuto studiare. Leggi la sua storia

Quando Ann Maregu aveva appena sei anni, sua madre morì, apparentemente a causa di un aborto che il marito la costrinse a procurarsi. Ai tempi, vivevano nella zona di Ngong, in Kenya, e la donna fu sepolta nel cimitero di Langata alla presenza di pochissimi membri della famiglia.

Gli abusi da parte del patrigno

Ann è rimasta con il patrigno, mentre la famiglia materna non ha mai saputo che quell’uomo non era il padre biologico della bambina, la tribù da dove proveniva non accettava bambini che non fossero biologicamente loro.
Il patrigno ha maltrattata la piccola arrivando addirittura ad abusato di lei.

Il salvataggio della bambina

Ann è stata salvata e portata alla casa dei bambini di St. Paul. I suoi parenti materni persero i contatti con lei ed è diventata così una bambina abbandonata.
Ann ha continuato a vivere nella casa dei bambini di St. Paul finché non è stato chiusi dal governo.

All’orfanotrofio Shelter Children’s Home

Ann e gli altri bambini sono stati trasferiti allo Shelter Children’s Home, dove si è iscritta alla Hope Springs School.
Qua, grazie alla sponsorizzazione della sua istruzione attraverso il progetto di “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio in Kenya” di Ai.Bi., Ann ha sostenuto gli esami finali dell’istruzione secondaria, ottenendo un punteggio medio buono.

La ricerca della famiglia

Ai.Bi. ha inoltre fatto partire le indagini per trovare la famiglia. Il personale ha contattato il patrigno di Ann che, anche se controvoglia, ha dato indicazioni per raggiungere la casa dei parenti materni a Embu.

Ci sono stati alcuni intoppi lungo la ricerca ma alla fine, la famiglia è stata rintracciata con successo.
E così, dopo oltre 15 anni, Ann ha conosciuto la nonna da cui ha preso il nome e gli suoi zii.

L’Adozione a Distanza in Kenya

Anche tu puoi aiutare tanti minori abbandonati, decidendo di aderire al progetto di Ai.Bi. “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio in Kenya”, bastano 0,82 centesimi al giorno.

Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui