Kenya. La storia di Vivienne, che ha sfidato il matrimonio precoce e ha trovato la sua indipendenza

Dopo aver avuto una bambina, a soli 14 anni, Vivienne è stata accolta allo Shelter Children’s Home e, grazie all’Adozione a Distanza, ha potuto portare avanti un percorso di educazione e di emancipazione. Questa è la sua storia

Vivienne è arrivata all’orfanotrofio Shelter Children’s Home quando aveva solo 14 anni, circa 7 anni fa, dopo che aveva partorito una bambina di nome Jackline.

La fuga dal matrimonio forzato

I fratelli volevano farla sposare con un uomo anziano poiché pensavano che avendo avuto un bambino che si poteva sposare.
Vivienne è stata salvata dal matrimonio precoce trovando protezione, insieme a sua figlia di soli tre mesi, presso il centro.

Il percorso scolastico di Vivienne

È stata iscritta alla scuola primaria Hope Spring e ha continuato i suoi studi mentre allo stesso tempo si prendeva cura della sua piccola.
Dopo un po’ di tempo anche Jackline è stata iscritta alla scuola materna .
Nel 2019, Vivienne si è iscritta alla Scuola superiore e, alla fine di quell’anno, è andata a stare con la sua famiglia, abbandonando la scuola, per poi tornarci nel 2020.
Verso la fine del 2020 ha dato alla luce a un altro bambino, Elvis e non ha dovuto interrompere nuovamente gli studi per prendersi cura del secondo figlio.
Per tutto questo tempo, Vivienne e sua figlia hanno usufruito del programma di sponsorizzazione Ai.Bi. e, insieme hanno continuato a ricevere sostegno per la loro istruzione e altri bisogni educativi.
Successivamente si è iscritta insieme al figlio a SereneRifugio per le ragazze, nella contea di Nyeri, ma ha avuto difficoltà a continuare la sua istruzione.
Quindi, è tornata nuovamente dalla sua famiglia nella contea di Kajiado e aiutando sua zia nel suo negozio.
Allo stesso tempo, però, Vivienne, che aveva un interesse per il lavoro in Salon, ha continuato a intrecciare i capelli di donne e ragazze a pagamento.
È stato concordato che Vivienne fosse reintegrata, mentre sua figlia Jackline ha continuato a studiare a Hope Spring, dove attualmente frequenta la terza elementare.

L’indipendenza

Grazie al supporto di Ai.Bi., Vivienne è stata recentemente rifornita con articoli da salone che le consentiranno di diventare indipendente e con la sua attività di parrucchiera.

L’Adozione a Distanza in Kenya

Anche tu puoi aiutare tanti minori abbandonati, decidendo di aderire al progetto di Ai.Bi. “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio in Kenya”, bastano 0,82 centesimi al giorno.

Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui