Kenya. Sfuggito a un passato di violenza e povertà, Wycliff ora ha iniziato a sognare

Wycliff, bambino di otto anni, è stato accolto all’orfanotrofio Shelter in Kenya e grazie al sostegno delle psicologo sta recuperando la propria infanzia e la  capacità di sognare: vuole studiare per aiutare gli altri! Con un’Adozione a Distanza puoi aiutarlo a realizzare il suo sogno

Wycliff è un bimbo di otto anni, che viveva in una situazione di grande povertà nello slum di Mathare, in Kenya. La madre di Wycliff era un’irresponsabile: nonostante i gravi problemi economici in cui verteva la sua famiglia, non comprava cibo ma solo alcool, che spesso dava anche ai suoi figli.
Wycliff viveva con la madre, con un fratello molto più grande di lui e con due sorelle che, purtroppo, venivano abusate sessualmente da molti uomini.
Nel 2018 Mary, la sorella maggiore di Wycliff, si è rivolta all’orfanotrofio Shelterpartner di Ai.Bi. in Kenya, per garantire al suo fratellino un futuro migliore. Così il bimbo è stato ammesso nell’istituto a soli tre anni. Nel frattempo, il piccolo è diventato orfano di madre e adesso è sotto tutela della sorella maggiore che, però, vive in povertà.
Wycliff è un bambino socievole e sempre sorridente. Ha molti amici e adora giocare a pallone con loro. Attualmente frequenta la scuola elementare Hope Springs Star Academy, all’interno dell’orfanotrofio.
Il sogno di Wycliff è poter andare all’università, studiare e diventare un medico.

Cosa significa attivare un’Adozione a Distanza in Kenya?

Adottare a distanza Wycliff è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso un bambino in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire a Wycliff la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Riceverai la sua foto e potrai, se lo desideri, intraprendere con lei uno scambio di corrispondenza, tenendoti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandoti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Wycliff ti sta già aspettando!
Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Wycliff. Per motivi di privacy non possiamo mostrarlo al pubblico.
L’immagine è stata generata con l’Intelligenza Artificiale. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.