Kosovo: 20 novembre, una visita speciale al Centro Servizi alla famiglia Pan di Zucchero

In occasione della Giornata Mondiale del Bambino, il 20 novembre in Kosovo, presso il Centro Servizi alla famiglia Pan di Zucchero di Fushe Kosovo/Kosovo Polje, si è tenuto un incontro speciale.

7 persone del Comitato parlamentare per i diritti umani, l’uguaglianza di genere, persone scomparse e petizioni, hanno chiesto di poter conoscere più da vicino il lavoro di Amici dei Bambini per i minori fuori famiglia.

Presenti all’incontro c’erano anche i componenti del board dell’Associazione Movimento di Famiglie (OLF).

Durante l’incontro i parlamentari hanno fatto molte domande rispetto all’affido, a come sia sviluppato in Kosovo e a quali servizi vengano offerti alle famiglie affidatarie. È stato un momento di conoscenza di persona delle famiglie che fanno la scelta dell’affido e che si mettono a servizio dei bambini che accolgono. I parlamentari hanno avuto parole di ammirazione per le famiglie affidatarie e per il Centro Servizi alla famiglia, luogo di incontro sia tra famiglie, che di incontro con psicologi e educatori pronti a rispondere ai bisogni sia delle famiglie che dei bambini sulla base dei progetti di affido che stiamo portando avanti.