Kosovo: affido on air

Dopo gli incontri informativi svolti dai servizi sociali e Ai.Bi. e le attività svolte nel campo dell’affido familiare, è inziata la campagna di sensibilizazione all’ affido su Radio Kosovo.

In questa trasmissione radiofonica è stata intervistata la rapresentante di Amici dei Bambini in Kosovo e i Servizi Sociali di Pristina e Fushe Kosovo/Kosovo Polje, che hanno parlato dell’importanza dell’affido famigliare come soluzione temporanea per garantire al minore affetto e protezione, in attesa di essere di nuovo accolto come figlio.

Durante l’intervista radiofonica, gli operatori del Centro di Lavoro Sociale hanno parlato del ruolo e dell’importanza dell’accoglienza del minore in una famiglia affidataria.

Significativa è stata la presenza della famiglia affidataria, che ha testimoniato sul senso di aiutare i bambini in dificolta’. La testimonianza di una madre affidataria di una zona rurale ha consentito di trattare con semplicità una tematica imepgnativa ocme quella dell’affido e ha consentito alle famiglie in ascolto di chiamare per fare domande che avevano lo scopo di comprendere meglio come si possa intraprendere la scelta dell’affido.