Kosovo: famiglie in casa famiglia

Incontro con le famiglie affidatarie nella Casa Famiglia Laura Scotti.

Lo scorso 27 aprile, presso la Casa Famiglia Laura Scotti, è stato organizzato un incontro per le famiglie affidatarie della municipalità di Gjakova.

L’equipe di Amici dei Bambini ha colto l’occasione per sottolineare l’importanza del ruolo della famiglia e dell’educazione scolastica per la crescita di ogni bambino e ha risposto alle numerose domande poste dai partecipanti.

Mentre i genitori seguivano l’incontro formativo, i bambini hanno avuto la possibilità di giocare assieme, sotto la supervisione del nostro educatore.

Una giornata all’insegna dell’entusiasmo, dove i genitori affidatari hanno ricevuto consigli e rassicurazioni: nei volti delle mamme la serenità di aver chiarito alcuni dubbi e superato le difficoltà, e in quelli dei bambini la gioia di aver passato una giornata in compagnia.

L’incontro si è concluso con un impegno per la giornata di Abracadabra, appuntamento annuale dedicato ai bambini abbandonati nel mondo, in cui gli adulti presenteranno dei messaggi per i bambini e i più piccoli prepareranno dei disegni per ricordare chi ancora è senza una famiglia. A conclusione del tutto è previsto anche un momento di preghiera nella chiesetta del villaggio.

Ibadete Krasniqi – Amici dei Bambini Kosovo