Kosovo: giovani il futuro di oggi

Dal 1 al 27 settembre il Centro Servizi per la Famiglia AKTI di Fushe-Kosovo ha iniziato, in collaborazione con il Municipio di Fushe Kosove, e il Ministero della Gioventù, un importante ma sopratutto significativo progetto “Giovani: futuro di oggi”.

Il progetto riguarda in particolare i giovani disoccupati, non orientati professionalmente.

Il Centro Servizi per la Famiglia AKTI di Fushe-Kosovo durante il mese di settembre ha organizzato attività nelle scuole medie con lo scopo di orientare i giovani verso una professione.

Tutti sappiamo che i giovani rappresentano la linfa vitale della società, la leva per lo sviluppo di un paese sono le nuove generazioni. E’ triste, tuttavia, la mancanza di Politiche e misure che proteggano e valorizzino bambini e giovani. A partire dall’ istituzione della famiglia, dove spese c’e’ una scarsa attenzione ai i lori bisogni e, nei casi più gravi, si assiste all’abuso dei loro diritti. Per questo è necessario continuare a lavorare sulla tutela e l’educazione dei bambini e giovani. Il Centro Servizi per la Famiglia AKTI di Fushe-Kosovo e’ stato il primo centro all’interno della municipalità di Fushe-Kosovo che lavora con la priorità principale di tutelare e valorizzare i giovani. Al dibattito hanno partecipato i giovani e i membri della Municipalità e Dipartimento di Gioventù presso il Fushe-Kosovo.