Kosovo il Pan di Zucchero di Fushe Kosovo/Kosovo Polje è pronto

Procede il progetto Kosovo AID9497 finanziato dal Ministero Affari Esteri italiano.
In settimana lo staff di Ai.Bi. Kosovo ha allestito il nuovo Centro servizi alla famiglia Pan di Zucchero all’interno della scuola elementare “Daut Bogujevci” di Fushe Kosovo/Kosovo Polje dateci in comodato d’uso per i prossimi 3 anni dalla Municipalità.
Le due classi, ora Area Bambino, Area Sviluppo e Area Famiglia, sono state rese accoglienti e a misura di famiglia. Dipinte le pareti bianche della scuola, ora lo spazio è colorato e colmo di giochi pronti ad essere utilizzati dai bambini in affido e da quelli della comunità che verranno portati dalle famiglie per momenti di terapia individuale e di ludoterapia. Le famiglie avranno modo, negli spazi loro dedicati, di avere momenti di terapia psicologica individuale loro dedicati e di partecipare ad incontri di formazione.
Sono stati selezionati, grazie al partner Akti Centro di Aggregazione per minori e giovani, un coordinatore delle attività e un educatore che saranno presenti quotidianamente al Centro servizi Pan di Zucchero a partire dal 1° settembre.
Un grazie di cuore va a tutti i volontari che hanno aiutato lo staffi di Ai.Bi. ad allestire gli spazi e che si sono prodigati senza sosta durante tutta la settimana nonostante il periodo vacanziero!