Kosovo: la coalizione delle ong per i minori al lavoro

Il 19 ottobre 2011 – la Fondazione Terre des homes in Kosovo e l’UNICEF, partner di Amici dei Bambini, hanno avviato il progetto: “Mobilitazione della società civile nel sistema di giustizia per i Minori in Kosovo “. Questo progetto ha lo scopo di informare le ONG e i rappresentanti dei media sul Sistema di Giustizia Minorile in Kosovo e di presentazione delle principali attività previste nel progetto. In questo progetto sono descritti i fattori principali della delinquenza minorile in Kosovo, che sono: divorzio dei genitori, il lavoro minorile, la mancanza di prospettive e il grande numero di bambini in aule scolastiche.

L’obiettivo principale del progetto sarà’: miglioramento della mobilitazione dei partner nella prevenzione dalla delinquenza dei minori.

Il progetto durerà 1 anno e sono previste due visite di studio fuori Kosovo. In sintesi il progetto sarà la formazione e organizzazione di una conferenza stampa dove sarà presentata la ricerca uscita da questo progetto. I donatori e il presidente del Progetto si sono congratualti con i membri della Coalizione per Proteggere i diritti dei bambini in Kosovo, tra cui anche Amici dei Bambini, per l’avvio di questo progetto.