Kosovo: la prima adozione nazionale del 2011

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il racconto della nostra rappresentante in Kosovo, Ibe, che ha avuto modo di iniziare il 2011 vedendo gli sforzi dei nostri progetti di servizio alle famiglie e ai minori, terminare con l’identificazione di una famiglia idonea all’accoglienza di una nostra piccola beneficiaria.

“Abbiamo vissuto l’inizio del 2011 con una grande gioia perche la famiglia B., ha accolto con molto amore la bambina Lira, che ha 2 anni ed è stata abbandonata dal momento della nascita dalla madre biologica ed era stata messa sotto tutela della famiglia affidataria accogliente.
Come risultato del duro lavoro della squadra Ai.Bi. nella riabilitazione della bambina, dando consigli alla famiglia accogliente in collaborazione con il Centro Lavoro Sociale, abbiamo lavorato per risolvere lo status finale della piccola, cioè la selezione della famiglia permanente per Lira.

Gli incontri con la famiglia sono stati molto frequenti e assistiti dalla equipe multidisciplinare di Ai.Bi. fino al concretizzarsi della relazione tra loro, seguito dal`atto di adozione e una grande festa dove erano presenti i manager del caso, la famiglia accogliente ed adottiva e alla fine la squadra Ai.Bi.

Una grande gioia è stata vissuta da tutti quando la piccola Lira guardava l`atmosfera felice, senza sapere che cosa stava succedendo  e come sarebbe cambiata la sua vita nel il futuro.”