Kosovo: settimana di regali

Settimana di regali in Kosovo. Grazie ai sostenitori a distanza che si ricordano dei bmabini e dei ragazzi, riceviamo dei pacchi per loro che sono sinonimo di qualcuno che li sta pensando e che si sente responsabile per loro.

Florim è un bambino che frequenta le attività svolte nel punto di animazione del villaggio di Strofc e questo regalo ha reso molto felice lui e la sua famiglia.

I regali in questo mese sono arrivati anche per il bambino Besnik che frequenta le attività di animazione nel punto di Lismir area di Fushe–Kosovo. Suo zio, come lo chiama lui, cioè il suo sostenitore, che non dimentica mai il suo compleanno, dona a lui e alla sua famiglia una gioia molto grande. Fra questi bambini c’è anche Argzona che gioisce per aver ricevuto un pacco. Ma ci sono tanti altri bambini che sono stati felici per aver scambiato le lettere con i propri sostenitori. La maggior parte dei bambini che ricevono i regali vivono nelle famiglie allargate e i loro genitori non hanno condizioni economiche soddisfacenti. Per questo loro si sentono molto fortunati ad avere “uno zio” in italia, come lo chiama Besnik.