La bomboniera per la prima Comunione? Scegli da quale paese preferisci che provenga: Africa, Siria o Bolivia

Buongiorno,
mia figlia farà la Prima Comunione il prossimo 16 maggio. Non sapendo cosa farsi regalare dalla bisnonna le abbiamo suggerito il sostegno a distanza. L’idea le è piaciuta e parlandone a scuola ha scoperto che anche la maestra ha un sostegno a distanza, quindi si è convinta ancora di più.
Cercando su internet materiale per capire come funziona e poter spiegare alla bisnonna come fare ho letto della vostra Bomboniera Sostegno a Distanza. Come funziona e in cosa consiste?
Grazie mille!

Laura

Cara Laura,
questa tua richiesta ci offre l’occasione di presentarti una bomboniera originale e dal sicuro successo:: la bomboniera SAD – Sostegno a Distanza di Ai.Bi.

Di cosa si tratta? Nel concreto è un puzzle solidale dedicato al sostegno a distanza, semplice ma unico e prezioso. Nel suo significato, però, è molto di più, perché oltre a rimanere come segno per rendere indelebile un lieto evento, è anche il mezzo per sostenere i progetti di Sostegno a Distanza di Ai.Bi. – Amici dei Bambini nel mondo.

Il Sostegno a Distanza diventa così una bomboniera solidale da donare agli amici per un evento importante, quale la Prima Comunione.

Scegliendo la Bomboniera Sostegno a Distanza di Ai.Bi. potrai scegliere il progetto di Amici dei Bambini che vuole sostenere: in Africa, Siria o Bolivia. Contribuirai, così, a garantire ai bambini in difficoltà migliori condizioni di vita, beni di prima necessità e sostegno alimentare, sanitario, educativo e psicologico. Ma, soprattutto, ci aiuterai a far sì che questi bambini possano riabbracciare la loro famiglia o una famiglia accogliente.

Il Sostegno a Distanza verrà attivato a nome di tua figlia, su donazione della bisnonna, e avrà una durata predefinita di 1, 2 o 3 anni. Riceverete una bomboniera da donare a ciascun invitato contenente una tessera, unica ed esclusiva, del puzzle scelto, applicata su un grazioso cartoncino che riporta l’immagine intera, una frase augurale, la descrizione del progetto sostenuto, la data dell’evento e il nome della festeggiata. Ogni bomboniera è confezionata in una busta trasparente.

Riceverete, inoltre, una scheda descrittiva in formato A4 del progetto sostenuto che spiega ai vostri invitati il significato della Bomboniera Sostegno a Distanza: contribuire a costruire il futuro di un altro bambino!

Secondo il numero degli invitati o amici ai quali vorrete donare questo ricordo, potrete scegliere fra tre soluzioni di puzzle: 48 tessere per sostenere il progetto scelto per 1 anno (48 bomboniere); 96 tessere per sostenere il progetto scelto per 2 anni consecutivi (96 bomboniere); 192 tessere per sostenere il progetto scelto per 3 anni consecutivi (192 bomboniere). Avete, inoltre, la possibilità di abbinare alla tessera del puzzle e al cartoncino personalizzato da consegnare a ciascun invitato anche il sacchettino porta confetti.

Per vedere e richiedere la bomboniera Sostegno a Distanza visita il nostro sito www.aibi.it nella sezione Bomboniere Solidali. Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci al numero 02/98822359.

Grazie ancora per averci scritto e auguri alla tua bambina per la sua Prima Comunione.
Staff Ai.Bi.